Seguici

Serie A

Lazio-Empoli: i convocati e curiosità

La sfida dell’Olimpico alle ore 15

Pubblicato

il

Lazio-Empoli: i convocati e curiosità.

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro l’Empoli (ore 15:00) allo stadio Olimpico di Roma.

Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel;

Difensori: Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.

Queste invece alcune curiosità della gara grazie al sito della formazione empolese.

AZZURRI MAI VITTORIOSI IN CASA DELLA LAZIO – Sono 14 le sfide giocate in casa biancoceleste tra Lazio e Empoli, con gli azzurri che non hanno mai vinto, cogliendo 4 pareggi e 10 sconfitte. La prima gara sul terreno dell’Olimpico con la Lazio risale al 1 giugno 1986, Serie B, con la gara che si chiuse 0-0; ultimo confronto il 6 gennaio dello scorso anno chiuso 3-3: azzurri avanti con Bajrami e Zurkowski, rimonta Lazio con Immbole e Milinkovic Savic, nuovo vantaggio Empoli con Di Francesco e definitivo pari ancora di Milinkovic Savic.

IMMOBILE RE DEL GOL IN SERIE A A GENNAIO – Ciro Immobile re del gol a gennaio in serie A, tra i calciatori in attività, da quando il campionato assegna i 3 punti per vittoria (dal 1994/95): 25 le sue reti nel primo mese dell’anno solare.

I SUBENTRI DI CANCELLIERI – Matteo Cancellieri re dei subentri nella A 2022/23: 13 gli ingressi a partita in corso su 16 giornate.

UN EMPOLI “NERVOSO” – Empoli “nervoso”, formazione della A 2022/23 che ha subito più espulsioni in 16 turni, 4, come la Juventus.

100 IN A ITALIANA PER MARKO PJACA – 100 in serie A italiana per Marko Pjaca, con le maglie di Juventus, Fiorentina, Genoa, Torino, Empoli con debutto datato 27 agosto 2016, Lazio-Juventus 0-1.

CAPUTO RICOMINCIA DA 16 – Francesco Caputo al ritorno ad Empoli: in serie A ha segnato finora, in maglia azzurra, 16 reti ed è il settimo marcatore all-time in massima divisione del sodalizio toscano. Prossimo traguardo i 17 gol di Tommaso Rocchi, a 18 staziona Totò Di Natale.

MAI DIRE RIGORE PER L’EMPOLI 2022/23 – Empoli una delle 4 squadre della serie A 2022/23 ancora senza rigori a favore dopo 16 giornate (come Udinese, Sampdoria e Verona).

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.