Serie A

Milan, senti Pioli: “Come si fa a pensare di avere la pancia piena dopo solo uno scudetto?”

Pubblicato

il

Domani a Ryad si assegnerà il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana con il derby Milan-Inter. In conferenza stampa Stefano Pioli ha parlato delle ambizioni dei Campioni d’Italia.

Le parole di Pioli

“La finale è un momento di orgoglio, entusiasmo, energia. Vincere un trofeo sarebbe importantissimo, come si fa a pensare di avere la pancia piena dopo solo uno scudetto? Il Milan non gioca una Supercoppa da vincente da tempo, non credo sia un momento duro. La chiave per noi è la qualità del gioco, qualità tecnica e di scelte. Hai più possibilità di vincere se quella qualità la alzi, se la abbassiamo diventa difficile. Giochiamo contro rivali che abbiamo battuto le ultime due volte, in partite molto intense, energiche. L’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è un’altra storia”. Avere motivazioni: “Vincere significherebbe molto. È un derby. Dobbiamo tutti difendere meglio, i gol che subiamo sono troppi. Dobbiamo ritrovare compattezza. Abbiamo sbagliato alcune situazioni che di solito non sbagliamo.

Non mi hanno sorpreso né i complimenti né le critiche di questi giorni, non ho mai esagerato da una parte e dall’altra. Cerchiamo di migliorare le situazioni con equilibrio. Nella mia vita ho imparato più dalle situazioni negative che da quelle positive”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version