Serie A
Milik fa volare la Juventus: in pieno recupero i bianconeri battono la Cremonese
La Juventus ottiene la settima vittoria consecutiva in Serie A, battendo la Cremonese allo stadio Zini con una rete di Milik al 90′. I bianconeri tengono il passo del Milan, in attesa di Inter-Napoli.
Anno nuovo, ma Massimiliano Alvini si affida alla formazione tipo con Carnesecchi in porta, difesa a tre con Lochoshvili, Bianchetti ed il nuovo arrivato Alex Ferrari. In mediana Meite, Castegnetti e Pickel, con Sernicola e Valeri sugli esterni, mentre davanti i soliti Dessers ed Okereke.
Massimiliano Allegri sposa ancora la linea verde lanciando Miretti, Fagioli e Soulè tutti dal primo minuto. Szczesny recupera in porta, Gatti preferito ad Alex Sandro affianco a Bremer e Danilo. A centrocampo Locatelli e Mckennie con Fagioli, mentre sulle fasce l’imprevedibilità di Kostic e Soulè. In attacco Miretti alle spalle di Milik, con Kean in panchina.
Primo tempo
Il primo tempo comincia con un monologo della Cremonese. Pronti via è Dessers a provarci al primo minuto, Bremer devia in angolo. Al 16′ Valeri viene pescato con un passaggio filtrante alle spalle di Soulé, anticipa di testa Szczesny che resta a metà strada tra l’avversario alla porta e la palla finisce in rete nonostante l’intervento poco oltre la linea di Bremer. L’arbitro, però, annulla per fuorigioco di Valeri sul passaggio iniziale, conferma poi dopo la revisione al video. Altro gol annullato per i padroni di casa al 21, ancora protagonista Dessers che segna in mischia in area ma Ayroldi vede un intervento falloso dell’attaccante della Cremonese. Gli squilli della Juventus arrivano dai piedi di Soulè che per due volte impegna Carnesecchi.
Secondo tempo
Max Allegri prova a dar una svolta alla squadra: al 55′ entrano Chiesa e Kean al posto di Fagioli e Soulè. Cinque minuti più tardi Miretti si muove nello spazio, Locatelli lo serve al limite dell’area, calcia ma Carnesecchi devia in angolo. Sugli sviluppi Gatti va ad un passo dal vantaggio, su un batti e ribatti in area il pallone sfiora il palo. Il pressing bianconero aumenta, anche Kostic ci prova dalla distanza ma sorvola la traversa. Occasione al 65′ anche sui piedi di Chiesa, ma calcia sull’esterno della rete. La Juventus attacca, però è la Cremonese ad avere la chance più grande: al 68′ Dessers tira da dentro l’area e colpisce il palo! La reazione dei bianconeri arriva con Rabiot che, al 77′, tira al volo in area e Carnesecchi devia in area. Il portiere della Cremonese compie un miracolo poco dopo su una girata in acrobazia di Kean, dalla quale parte il contropiede dei padroni di casa condotto da Valeri che impegna Sczczesny sul primo palo. Il match è scoppiettante adesso, le due squadre vogliono i tre punti che Afena-Gyan sfiora colpendo un altro palo da un cross. Ancora Carnesecchi protagonista all’87’ con una parata di pugno su un tiro centrale di Kean. La svolta del match arriva al 90′: su calcio di punizione Milik bacia il palo e supera Carnesecchi! Il popolo bianconero esplode di gioia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie