Tennis
Musetti, che peccato! Rimonta due set, ma perde al quinto contro Harris
Dopo le vittorie di Sinner e Sonego, arriva una grande delusione per il tennis italiano nel primo giorno di Australian Open. Lorenzo Musetti viene eliminato al primo turno da Lloyd Harris in cinque set con il punteggio di 6-4 6-1 7-6 6-2 7-6, dopo una battaglia di tre ore e 52 minuti.
La partita
Il tennista di Massa Carrara non riesce mai a trovare il ritmo nei primi due set e mezzo e soffre tremendamente alla battuta di Harris, senza mai trovare le soluzioni giuste per fare il proprio gioco: 6-4 6-1 è il punteggio dopo i primi due parziali. Il sudafricano è avanti 4-1 anche nel terzo set, ma qui scatta l’orgoglio di Lorenzo che inizia ad ingranare col suo rovescio e recupera fino al 4-4. Lloyd sbaglia molto di rispetto a prima, Musetti lo costringe al tie brek dove inserisce una marcia in più: il parziale è di 7-0, la gara è aperta.
Il sudafricano cala di intensità fisica, il tennista italiano sale ulteriormente di livello e fa suo anche il quarto set con il punteggio di 6-2. Nei primi game del quinto ed ultimo set Harris ritrova lo spolvero di inizio partita, va avanti di un break fino al 4-2. Musetti reagisce ancora, riacciuffa il match portandolo al super tie break: arrivano tre errori gratuiti dell’italiano che portano il suo avversario sul 5-2. Ma ormai il dado è tratto, Lorenzo non ha più la forza di riprendere la partita.
Qui il resoconto del primo giorno di Australian Open.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie