Seguici

Serie A

Pareggio tra Lazio e Fiorentina

Un punto che scontenta entrambe le squadre. Traversa clamorosa di Milenkovic al 94′

Pubblicato

il

1-1 tra Lazio e Fiorentina. I biancocelesti raggiungono al terzo posto in classifica l’Atalanta ed il Milan a 38 punti. I viola muovono la classifica dopo due sconfitte e si portano a 24 punti, a -1 dal Monza vittorioso con la Juventus.

GLI SCHIERAMENTI

Squadra che vince non si cambia, e Sarri lo sa bene. Confermato l’undici titolare che tanto bene ha fatto col Milan nell’ultimo turno di campionato, con Marusic a destra e Hysaj sull’out di sinistra in difesa, il centrocampo con Cataldi in regia e Luis Alberto–Milinkovic da mezzali; tridente con Perdo-Felipe-Zaccagni. Convocato Ciro Immobile, va in panchina.

Italiano vuole provare a lasciarsi alle spalle la sconfitta casalinga col Torino cambiando molto nella formazione di partenza. Dietro il tecnico toscano schiera Dodò sulla destra e Ranieri in mezzo. Bonaventura in mezzo con Amrabat e Barak; davanti torna Nico Gonzalez, nel tridente con Jovic e Kouamè.

LA PARTITA

Minuto di silenzio iniziale per la scomparsa dell’ex presidente FIGC Carlo Tavecchio.

La Lazio aspetta e demanda alle mezzali l’uscita sui difensori centrali viola. Ospiti molto aggressivi con Bonaventura su Cataldi e Barak in pressione su Romagnoli. Biraghi e Dodò si alzano molto, lasciando ai due centrali e ad Amrabat la prima impostazione viola.

Alla prima occasione al minuto 8’ la Lazio passa. Da calcio d’angolo la palla resta in mezzo all’area dopo un rimpallo e Casale trova l’angolino. La viola ci prova prima con Barak al 13’, poi con Nico Gonzalez al 16’ ma senza esito. Gli ospiti nel primo tempo mantengono maggiormente il possesso ma il palleggio è frenetico, poco lucido, specialmente negli ultimi 20 metri. Al 27’ ripartenza viola con Jovic dal limite. Provedel manda in angolo. La Fiorentina nella prima frazione spinge con impazienza per recuperare il goal subìto, pur senza impensierire troppo Provedel; i viola mancano di qualità nell’’ultimo passaggio. La Lazio difende compatta con ordine e prova a ripartire, ma abbassando molto anche gli esterni d’attacco Felipe si ritrova isolato in avanti. Viola più pronti sulle seconde palle, la Lazio è in deficit fisico e preferisce attendere nella propria metà campo.

Nella ripresa subito Saponara per Kouamè per gli ospiti. Pronti e via e Bonaventura ci prova da fuori. Centrale. Al 3’st arriva il pareggio viola. Azione Di Bonaventura per Gonzalez che si accentra e trova un goal stupendo col tiro a giro di sinistro. La Fiorentina è più in palla, corre, pressa e gioca. A centrocampo buone le prestazioni di Bonaventura, Amrabat e anche Barak. La Lazio fa fatica ad uscire, la pressione della viola è costante. Come al 13’st, quando da una palla combattuta al limite dell’area laziale arriva Nico Gonzalez ma manda alto. Risposta immediata di Felipe al 14’st. Tiro ad incrociare, palla a lato. I ritmi si alzano, le squadre si allungano, si aprono spazi e ogni recupero diventa un potenziale pericolo. Al 18’st Sarri effettua un doppio cambio in mezzo al 18’st: dentro Marcos Antonio e Vecino per Cataldi e Luis Alberto. La viola spinge, al 21’st Dodò crossa in mezzo per la testa di Jovic. Para Provedel. Sarri per gli ultimi 20’ inserisce Lazzari ed immobile. Cambi anche per Italiano al 28’st: dentro Mandragora e Ikonè. La Lazio alza il baricentro, vuole vincerla. Al 29’st Immobile vicinissimo al goal: servito a centro area, sfiora il palo.

Negli ultimi 5’ dentro Cabral e Igor per i viola. All’ultimo minuto traversa viola con Milenkovic da 4 metri su calcio d’angolo. Triplice fischio, la gara finisce pari.

COMMENTO

Nel primo tempo Lazio va in vantaggio ma fisicamente è in difficoltà, attende nella propria metà campo e non riesce a ripartire col solo Felipe avanzato. Fiorentina col possesso ma senza mordente in avanti. Nella ripresa la viola spinge e trova il pari, Sarri con i cambi a centrocampo e l’ingresso di Immobile prova a vincerla alzando il baricentro, ma gli ospiti tengono. La traversa di Milenkovic lascia l’amaro in bocca ai viola. Un punto che scontenta entrambe le squadre. Continua la tradizione negativa di Italiano, mai vincente in carriera contro Sarri.

 

Tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Jovic, Kouamè. All.: Italiano.

ARBITRO: Colombo di Como

MARCATORI: 8’ Casale (L); 3’st Gonzalez (F);

AMMONITI: 40’ Kouamè (F); 45’+2 Zaccagni (L); 21’st Saponara (F); 22’st Amrabat (F); 45’st +2 Immobile (L);

ESPULSI:

NOTE:

 

Fin qui il cammino della Lazio in campionato:

Lazio-Bologna

Torino-Lazio

Lazio-Inter

Sampdoria-Lazio

Lazio-Napoli

Lazio-Verona

Cremonese-Lazio

Lazio-Spezia

Fiorentina-Lazio

Lazio-Udinese

Atalanta-Lazio

Salernitana-Lazio

Roma-Lazio

Lazio-Monza

Juventus-Lazio

Lecce-Lazio

Lazio-Empoli

Sassuolo-Lazio

Lazio-Milan

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

Seguici sui social:

Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

Twitter:  https://twitter.com/OggiSportNotiz2

Instagram: https://www.instagram.com/oggisport/




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.