Seguici

Serie A

Pioli: “Il 2023 non è cominciato bene, faccio le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Vialli. E sulla gara di domani…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 min.

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma.

QUESTE LE DICHIARAZINI DEL TECNICO ROSSONERO

 

VIALLI – “Con Gianluca ho giocato e l’ho anche marcato spesso. Il 2023 non è cominciato bene perché perdiamo un campione, anche di vita, per tutti i valori che ha sempre trasmesso. Provo una tristezza forte, faccio le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

ROMA – “È una squadra forte, completa e di qualità. La rispettiamo, ma noi torneremo a giocare a San Siro dopo 50 giorni e giocheremo con entusiasmo”.

INFORTUNI – “Saremo gli stessi di Salerno, spero di recuperare qualcuno nei prossimi giorni. De Ketelaere? Lo vedo bene, pronto fisicamente e mentalmente”.

OCCASIONI SPRECATE – “Possiamo e dobbiamo fare meglio. Sappiamo quanto sia importante sbloccare le partite, qualche gol in più dobbiamo però segnarlo”.

GIROUD – “Sta molto bene mentalmente e fisicamente, non vedo sue difficoltà. Le prossime settimane saranno impegnative e avrò bisogno di più giocatori. Ci aspettano tappe importanti nelle prossime settimane, ma ora pensiamo a domani”.

MOURINHO – “Dovremo fare la nostra corsa, per vincere lo scudetto dobbiamo fare tanti punti e vincere, anche quella di domani. Ognuno può esprimere la propria opinione, per me allenare il Milan è stata una grandissima occasione”.

MAIGNAN – “Non abbiamo tempistiche sul rientro, non possiamo correre rischi e non so dire quando tornerà. Il muscolo non risponde come dovrebbe. Vazquez? Ha una bella personalità, vedremo quale sarà la sua condizione nelle prossime partite”.

VRANCKX E THIAW – “Se giocheranno? C’è la possibilità, è importante dar loro continuità. Parliamo di ragazzi che stanno crescendo tanto, sono pronti per giocare”.

CALABRIA – “Davide è molto forte, non ho mai avuto dubbi. Con lui usciamo meglio dalla pressione avversaria, da parte mia la sua assenza non è mai stata sottovalutata. Sa stare dentro e fuori dal campo”.

FISICITA’ DELLA ROMA – “È una caratteristica di cui dobbiamo tenere conto, sono molto forti sui calci piazzati. Zaniolo? Ha un grandissimo potenziale, tecnico e fisico. Ha avuto diversi infortuni che ne hanno rallentato la crescita. Il tridente della Roma si completa bene, noi dovremo contrastarli”.

LEAO – “Periodo caldo? Sì, perché deve giocare bene. Non parlo con lui del rinnovo, con lui parlo solo di campo. Dev’essere determinante in tutte le partite e giocare tutte le partite come ha fatto a Salerno: è rimasto dentro il match per 95′, i suoi passi in avanti sono stati tanti”.

IBRAHIMOVIC – “Tornerà a lavorare dalla settimana prossima, come da programma e da quanto detto dal chirurgo che lo ha operato. Il Milan non considerato come numero uno dei competitor? Noi pensiamo solo a vincere, ognuno è libero di pensarla come vuole”.

Ibrahimovic

TONALI DIFFIDATO – “Ho parlato con lui, ma non sulla diffida, solamente della partita di domani. Sandro sta facendo passi in avanti enormi, è molto completo e forte. Sa fare tutto, è cresciuto tantissimo e sta diventando un grandissimo giocatore”.

KJAER – “Ha avuto un mondiale tormentato da qualche infortunio, ma la sua condizione sta migliorando e presto tornerà con noi”.

MONDIALE – “Non mi ha colpito qualcosa in particolare, è stato più deciso dei singoli. Dal punto di vista tecnico non ci sono stati spunti nuovi”.

CENTROCAMPO BENNACER-TONALI – “Non so se qualcuno mi invidi, mi ritengo un allenatore fortunato per allenare loro due. Si stanno conoscendo sempre di più e si completano. È importante avere fiducia l’uno dell’altro, soprattutto in quella zona del campo”.

UN MILAN PERFETTO – “Se vuoi essere felice non serve la perfezione, è impossibile. È chiaro che si sbaglia meno può vincere di più, i miei giocatori vogliono migliorarsi”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

 

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.