Seguici

Serie A

Pioli: impegnativa la sfida di Lecce

L’inizio 2023 a luci e ombre del Milan prosegue e passa per la dura trasferta sul campo del Lecce.

Pubblicato

il

PIOLI OGGI SPORT
Pioli: impegnativa la sfida di Lecce.
L’inizio 2023 a luci e ombre del Milan prosegue e passa per la dura trasferta sul campo del Lecce. Il brutto capitombolo rimediato a San Siro contro il Torino, che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia ai milanesi, si è fatto sentire e i rossoneri sono ora chiamati a dare un segnale al “Via del mare”, casa di un Lecce in salute e in crescita. Durante la conferenza stampa pre partita il tecnico del Milan Stefano Pioli ha sottolineato il fatto che la determinazione nel gruppo non manca e che bisogna andare oltre la sconfitta casalinga subita contro l’ottimo Torino di Juric. I rossoneri dovranno reagire in fretta, anche perché del resto la classifica glielo impone. I – 7 punti dal Napoli rendono la situazione molto complicata per le inseguitrici, è vero il campionato è ancora lungo, ma un altro passo falso porterebbe il Milan a -8 o addirittura a -10 dalla capolista. Quel che deve fare il Milan è semplice, Tonali e compagni dovranno battere il Lecce, possibilmente con una prestazione convincente e poi mettersi comodi sperando che la Juventus rallenti il Napoli, che lo stesso Pioli definisce la vera favorita.

“Nei miei giocatori vedo ancora determinazione e volontà – esordisce l’allenatore rossonero -, dobbiamo tutti fare qualcosa in più, qualcosa di meglio, imparare dai nostri errori. Conosco bene i miei giocatori e abbiamo parlato subito con i ragazzi dopo il Torino, bisognava riprendere le energie e riposare bene dopo quella partita per preparare al meglio la prossima. Lecce è una squadra in fiducia, stanno bene in campo e mentalmente, creeranno delle difficoltà”.

“Siamo delusi e rammaricati per aver fallito due partite dove potevamo fare meglio – prosegue Pioli -, con la Roma abbiamo dominato ci siamo fatti riprendere nel finale e poi col Torino abbiamo fatto una partita giusta fino alla parità numerica, dopo invece no. Col Torino abbiamo fatto 36 tiri verso la porta, 8 in porta, siamo stati poco lucidi. Non è un problema di motivazione ma di lucidità e qualità, dobbiamo alzare il livello della prestazione”.

Successivamente viene nominato il tema mercato e la risposta di Pioli sull’assunto è netta e semplice: “Il gruppo è più forte quando è al completo, prima recuperiamo gli infortunati prima saremo più forti, c’è bisogno di tutto il gruppo forte e solido. Non è necessario intervenire sul mercato, l’unico nostro problema è il non avere il gruppo al completo”.

“Rispetto all’anno scorso ci sta che ci sia un occhio più critico verso di noi perché abbiamo vinto lo scudetto. La stagione è lunga, la Supercoppa è un obbiettivo molto importante e ce la giocheremo, anche l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto recuperando sugli avversari che fino a febbraio avevano un po’ più di punti rispetto a noi. Il nostro obbiettivo è quello di fare ancora più punti rispetto all’anno scorso”.

“De Ketelare? Secondo me ha fatto una buona partita soprattutto da centravanti, dopo quando il Torino ha chiuso gli spazi è andato in difficolta ed è subentrata la stanchezza”.

Infine, parlando dell’incontro chiave del week end che vedrà Napoli e Juventus affrontarsi al “Maradona”, Pioli non ha espresso la sua preferenza e ha commentato così a riguardo: “Spalletti o Allegri? Sono due allenatori toscani con carattere, Spalletti dice che la Juve di Allegri è favorita e Allegri dice il contrario,  ma ora la favorita è il Napoli. Mi godrò la partita dove si vedrà il gioco bello e veloce del Napoli e la concretezza della Juve”.

Stefano Sessarego

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.