Seguici

Serie A

Pioli: pronti per la Lazio

Le parole del tecnico rossonero

Pubblicato

il

Pioli: pronti per la Lazio.
Dopo la dura sconfitta subita in Supercoppa, il Milan ha confermato il suo periodo poco brillante e ha dunque l’obbligo di reagire. I rossoneri dovranno ripartire da Roma, dove ad attenderli ci sarà la Lazio di Sarri, un avversario tutt’altro che semplice da cui ripartire dopo venti giorni senza vittorie e un trofeo sfumato. Nella conferenza stampa prepartita Stefano Pioli ha parlato dei problemi del suo Milan, una squadra che deve ritrovare la sua compattezza e secondo l’allenatore rossonero il primo aspetto su cui intervenire è quello mentale. A -12 dal Napoli, il Milan non vince dal 4 gennaio, quando i rossoneri superarono la Salernitana in trasferta per 2 a 1. Dopo quel successo le prestazioni dei rossoneri sono calate di intensità e i risultati contro Roma, Lecce e soprattutto contro l’Inter a Riad ne sono stati la prova. Per il momento il Milan ha comunque dimostrato di saper segnare, infatti è in difesa che i rossoneri hanno davvero concesso troppe distrazioni, che a conti fatti sono costate care. La Lazio si avvicina a quest’incontro con fiducia dopo la vittoria conquistata al Mapei Stadium del Sassuolo e Sarri sa che la partita all’Olimpico contro il Milan rappresenta un’ottima opportunità per dare un’altra bella spinta alla stagione biancoceleste, oltre al fatto che la Lazio andrebbe a -1 proprio dai rossoneri.
“La Lazio rappresenta un altro esame da superare – esordisce il tecnico dei rossoneri-, uniti e con umiltà. Le critiche ci stanno, stiamo giocando al di sotto delle nostre possibilità. Dobbiamo rimanere compatti e reagire. I miei giocatori non sono scarsi, sono forti, stiamo lavorando per tornare al top. Dobbiamo resettare questo momento e l’aspetto più importante su cui lavorare è quello mentale.

“Lo scorso anno abbiamo vinto a Roma in casa loro, sappiamo che possiamo rifarlo ma dobbiamo usare la testa. È una partita importante ed è un momento che vogliamo superare vincendo e giocando con qualità.  Stiamo lavorando sui nostri principi, le nostre idee in campo. Le aspettative su di noi sono sempre al massimo e nelle ultime partite abbiamo incontrato dei problemi ma in questi casi le possibilità sono due: o restiamo lì a piangerci addosso o reagiamo”.

Seguono un paio di domande chiare e tonde, al quale Pioli risponde in maniera altrettanto chiara e ancor più concisa. Ha individuato il problema in questo Milan? “Certo”. Sa come risolverlo? “Certo”.

Per quanto riguarda invece i sinoli e la lunga assenza sul campo da gioco di Ibrahimovic Pioli risponde così: “Il recupero di Ibra procede bene, il suo ginocchio sta recuperando bene, ma il suo recupero va seguito e valutato settimana per settimana, dunque non so dire quando tornerà. Giroud e Theo? Gli parlo tutti i giorni, stanno rispondendo bene in allenamento e ho anche dei dati fisici molto incoraggianti”.

Infine il tecnico rossonero conclude spiegando come dovrà giocare la sua squadra per superare un avversario ostico come la Lazio:  “Dobbiamo essere più concreti sia in attacco che in difesa. La Lazio sta giocando bene, è allenata da un ottimo tecnico, ha un bel palleggio e sa arrivare in profondità facilmente, inoltre hanno già sei punti in più rispetto all’anno scorso. Contro di loro noi dobbiamo provare a essere dominanti e non lasciare il pallino a loro e al loro ottimo centrocampo. Hanno giocatori di qualità e sono una squadra che esce dalla propria difesa con dei bei passaggi in verticale. Sono in un buon momento, sono in fiducia.  Noi non abbiamo perso la nostra identità e saremo a Roma per ripartire sia nel risultato che nel gioco”.

Nota a margine, Theo Hernandez out per la partita (dopo la conferenza, la conferma)

Stefano Sessarego

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

Pioli: pronti per la Lazio




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.