Seguici

Serie A

Salernitana-Milan, Pioli: “Vogliamo giocare e fare punti. Su Maignan…”

Pubblicato

il

In vista della sfida dello stadio “Arechi” di domani contro la Salernitana, in programma alle ore 12:30, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato in conferenza stampa i temi principali della gara contro i campani.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore rossonero: “Credo che cominceremo a toccare con mano questa situazione da domani. È qualcosa di anomalo, la prima volta che si vive una sosta così lunga: abbiamo giocato solo parte del girone d’andata, mancano tante partite. Abbiamo finito con una vittoria e vogliamo ripartire così: vogliamo fare punti perché ne serviranno tanti. Siamo tutti concentrati sulla gara di domani, abbiamo molta voglia di giocare e i ragazzi trasmettono questa voglia. Abbiamo recuperato diversi giocatori perdendone alcuni: settimana prossima rientreranno altri. Abbiamo voglia di giocare, con le amichevoli ci siamo focalizzati su alcune situazioni che vogliamo migliorare“.

L’allenatore si è soffermato anche su alcuni singoli: “Theo e Giroud? Li ho trovati bene fisicamente e mentalmente, i giorni di riposo hanno permesso loro di smaltire la delusione: sono disponibili per domani. Ci siamo sentiti dopo la finale, gli ho fatto i complimenti: loro erano molto contenti di rientrare a Milanello. La squadra sta bene ed arriva bene ai prossimi impegni: giocheremo tante partite consecutivamente, così come le altre: faranno la differenza il gioco e l’atteggiamento, dove dovremo essere più bravi. Non dobbiamo fare la corsa su nessuno, se non che su noi stessi: per vincere il campionato serviranno almeno 85. Mancano poche partite alla fine del girone d’andata, e potremmo chiudere meglio dell’anno scorso: domani troveremo un ambiente caldo ed un avversario tosto, che ci permetterà di rientrare bene nel circolo del campionato“.

Preoccupa e non poco la situazione legata a Mike Maignan, del quale Pioli ha così parlato: “Non ho idea di quando possa rientrare. Le valutazioni ci dicono che non è ancora possibile forzare: quello che è certo è che non rientrerà a breve. La cicatrice non è ancora consolidata e non possiamo forzare. Abbiamo quattro obiettivi e siamo in corsa per tutti e quattro: vogliamo certamente vincere qualcosa. L’anno scorso siamo entrati nella storia, quest’anno vogliamo rimanerci: ci sono scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e Champions, e per dimostrare di essere affamati, dobbiamo vincere qualcosa. Il responsabile degli infortuni sono assolutamente io: dovremmo però stare qui ad analizzare tutti gli infortuni e così non si può fare. Sicuramente non ci fa piacere avere così tanti ragazzi infortunati. Adli? Ha alzato il livello, l’obiettivo delle amichevoli era aumentare il minutaggio di ragazzi come lui: deve crescere in tante situazioni ma ha la mia fiducia. Ci sono tanti giocatori in quel reparto e cercherò ogni volta di scegliere i migliori“.

Sulla sfida contro la Salernitana: “Oggi partiremo con 23 giocatori, abbastanza per fare benissimo: contano le motivazioni e riprendere da dove abbiamo lasciato. Domani giocherà Tatarusanu: ho grande fiducia in lui ed è un portiere esperto, che farà benissimo. Olivier ha giocato tanto ma sta bene, ci sono comunque altre soluzioni come De Ketelaere e Lazovic. Rinforzo in attacco? Non penso che gli infortuni di Origi e di Rebic siano lunghi, in ogni caso se ci sarà possibilità di migliorare la rosa non ci faremo trovare impreparati. Inter-Napoli sarà una partita importante, ma non decisiva. Da parte nostra non dobbiamo guardare gli altri, ma concentrarci su noi stessi e sulla nostra partita. Affronteremo con grande decisione la partita, sapendo che giocheremo contro una squadra che è migliorata tantissimo rispetto allo scorso anno con nove punti in più: mi fido completamente dei miei giocatori e sono convinto che faremo un’ottima partita. De Ktelaere? Non ha fatto una buona preparazione, era partito bene poi è calato fisicamente: ora è in forma e pronto a giocare. La gara di domani ci darà tanti stimoli per fare bene, l’avversario ci creerà difficoltà ma riusciremo a fare un’ottima partita“.

In ultimo, il tecnico si è posto gli obiettivi per il 2023: “I buoni propositi? Aumentare il nostro livello, abbiamo grandi margini di crescita nonostante i ragazzi siano cresciuti tantissimo negli ultimi mesi. Dovremo avere sempre la voglia di vincere, tutti i giorni: allora si che potremo salire di livello. Sto seguendo tutti i campionati che sono già ripresi: alcune sono partite bene, altre squadre forti invece stanno facendo fatica: in ogni caso, finalmente si ritorna a giocare“.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.