Cronaca & Spettacolo
Salmo, un tour da numero 10: la chiusura al Pala Alpitour
Una serata spettacolare quella di Salmo al Pala Alpitour
Domenica 18 dicembre il rapper sardo Salmo si è esibito al Pala Alpitour di Torino nell’ultima data del “Flop” tour. Il concerto si è tenuto poche ore dopo la vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina. L’albiceleste ha celebrato il suo numero 10 Leo Messi mentre il pubblico del capoluogo piemontese ha potuto assistere ad un’esibizione di una vera star. Un cantante con un flow pazzesco ma soprattutto pronto a regalare colpi di scena ed effetti scenografici da paura. Una notte che, il pubblico del palazzetto, avrebbe voluto che non finisse mai.
L’esibizione è durata più di due ore e mezza ed è stato diviso in tre parti: la prima in cui ha cantato i suoi pezzi più famosi sia quelli più recenti sia quelli più vecchi in versione normale con effetti soprattutto sul video con ologrammi di se stesso. La seconda, invece, è sceso dal palco ed ha cantato in mezzo ai suoi fan. In questa, invece, ha fatto i suoi brani in versione acustica. “Il cielo nella stanza” è stato uno di questi. L’ultima, invece, è stato un Dj set dove ha fatto ballare gli spettatori con canzoni dance e anche con alcuni suoi brani rimasterizzati come “Bubble”.
E adesso?
Quando si chiude un tour come quello di Salmo, la sensazione che si ha è: “Quando sarà il prossimo”. Il “Flop” Tour ha fatto tappa in quattordici palazzetti diversi da nord a sud Italia. Due date quest’estate e poi da novembre è ripartito riscontrando un successo esorbitante. A marzo, a Torino, ci sarà un’altra data del rapper e il suo pubblico non vedrà l’ora di tornare a vedere una sua esibizione e a cantare a squarciagola le sue canzoni. Da “Kumite” a “Stai Zitto” e altri tanti successi. Di sicuro per questo tour bisogna fargli 90 minuti di applausi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social