Seguici

Serie A

Sarri: a Lecce la Lazio fuori dalla partita

Dopo la sconfitta in Salento

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Sarri: a Lecce la Lazio fuori dalla partita.

Queste le parole del tecnico della Lazio Maurizio Sarri, al termine della sconfitta in campionato contro il Lecce per 2 a 1, dal sito della Società romana.

“Ci chiediamo da un anno e mezzo cosa ci accade in determinati momenti della partita. Abbiamo approcciato bene, creando molto soprattutto nella prima mezz’ora. Qualche avvisaglia c’era stata già a fine primo tempo, quando ci eravamo abbassati, nella ripresa abbiamo perso alcuni palloni pericolosi e dopo il pareggio ci siamo consegnati. Questo ha dato forza ed energia al Lecce, inizialmente eravamo stati bravi a mandare a vuoto la loro aggressività. 

Quest’anno avevamo la sensazione di aver ridotto questa passività mentale ma oggi ci è tornata fuori, non siamo guariti da questo punto di vista. Quando si spegne la mente, i risultati sono questi. Dalla panchina non ho sentito cori razzisti, non vorrei che certi atteggiamenti venissero associati ai tifosi della Lazio, che sono rappresentati dalla maggioranza e non dalla minoranza.

Noi corriamo tanto ma non abbiamo tanti calciatori con accelerazioni importanti, è un discorso di caratteristiche di squadra. Sicuramente questa Lazio è la mia squadra che negli ultimi 8 anni ha corso di più. Quando esci dalla partita, è difficile rientrarci. Non penso che sia una questione di presunzione perché l’unico che ha vinto tutto in questa squadra è Pedro, credo sia più una questione di superficialità.

Non serve mettere la croce addosso ai ragazzi giovani entrati nella ripresa, dobbiamo piuttosto capire perché sprechiamo il nostro potenziale in questo modo. Il calo fisico è un alibi che non va dato, inoltre ci siamo spenti all’improvviso e non progressivamente. Ho scelto Pedro dall’inizio perché dava la sensazione di essere vivace così volevo sfruttarlo da subito. Felipe Anderson è andato in panchina per una semplice turnazione”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

Sarri: a Lecce la Lazio fuori dalla partita.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.