Sci Alpino

Sci Alpino: Federica Brignone (2a) torna sul podio nella giornata delle 82 vittorie di Mikaela Shiffrin

Pubblicato

il

Federica Brignone, Slalom gigante (Kranjska Gora, 08/01/2023)

Meraviglioso secondo posto di Federica Brignone nello slalom gigante femminile disputato sulla Podkoren3 di Kranjska Gora.

Nella giornata delle 82 vittorie in Coppa del Mondo della super campionessa Mikaela Shiffrin, Federica Brignone, con questo secondo posto, conquista il podio numero 50 della sua meravigliosa carriera, solamente a una lunghezza dalla record di Isolde Kostner.

Federica Brignone, Mikaela Shiffrin, Lara Gut-Behrami (Kranjska Gora, 08/01/2023)

Seconda dopo la prima manche, Brignone (+0.77) ha disputato un’ottima seconda discesa, nulla però ha potuto contro una Shiffrin che è volata sulle nevi slovene, incrementando di altri 54 centesimi il vantaggio ottenenuto dopo la prima manche.

Al terzo posto la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.97), risalita dalla quinta posizione della prima manche, precedendo Petra Vhlova (+1.07).

“Solo” quinto posto per Marta Bassino (+1.16) che interrompe la sua striscia positiva di sette podi consecutivi in gigante, non però inficiando la prima posizione in classifica generale, anche se il margine su Shiffrin si è ridotto a soli 25 punti (425 a 400).

Là vincitrice del gigante di ieri, la canadese Valérie Grenier (+1.74) si è assestata al sesto posto ma con distacchi già ampiamente oltre il secondo e mezzo.

Ancora punti di Coppa del Mondo per la giovane Elisa Platino che ha concluso con un ottimo sedicesimo posto, dopo aver recuperato ben 12 posizioni nella seconda manche

 KRANJSKA GORA – Slalom GiganteTEMPO
1Mikaela Shiffrin1′ 52.53
2Federica Brignone+00.77
3Lara Gut-Behrami+00.97
4Petra Vlhová+01.07
5Marta Bassino+01.16

Seguiteci anche su Facebook!
Per altre info sullo Sci Alpino: https://www.oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-alpino




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version