Serie A

Serie A, gare del 14 gennaio: le voci dei coaches

Pubblicato

il

Serie A, gare del 14 gennaio: le voci dei coaches

Tre sono le partite in programma

 

CREMONESE-MONZA

Massimiliano Alvini

“Le vittorie servono per lavorare e questo è chiaro, noi abbiamo bisogno di farne e invertire la tendenza. Ci sono pochi discorsi da fare, la partita di domani è importante e bisogna dare il massimo”.

“C`è grande rispetto per il Monza, hanno una rosa importante e un obiettivo diverso dal nostro”.

“Non c`è nessuna novità, siamo gli stessi della sfida con l`Hellas Verona”.

Raffaele Palladino

“Siamo felici del percorso che stiamo facendo; è un percorso di crescita, ancora lungo. Siamo soddisfatti e felici. L`entusiasmo va benissimo, le rimonte vanno bene, le prestazioni sono ottime e convincenti, ma non abbiamo fatto ancora nulla”.

“Domani è uno scontro salvezza, contro una squadra difficile, in un ambiente ostico. Non dobbiamo guardare la classifica, ma fare una grande prestazione con una grande grande intensità”.

“Sensi sta lavorando con la squadra da qualche giorno, vediamo nella rifinitura come va; gli manca il ritmo gara, ma vediamo se riusciamo a portarlo quantomeno in panchina. Rovella ha lavorato in parte con la squadra e vediamo se riusciamo a recuperarlo in extremis”.

 

LECCE-MILAN

Marco Baroni

“Noi vogliamo regalare spettacolo nella misura in cui faremo una gara di corsa e dedizione. Dall’altra parte c’è una gara accesa, forte. Gli avversari vantano giocatori importanti, ci saranno delle difficoltà. La bellezza è potersi giocare queste partite e dovremo farlo con gioia”.

“Giochiamo contro i Campioni d’Italia, squadra allenata da un bravissimo Stefano Pioli che ha portato un calcio moderno, dinamico, bello. Gli vanno fatti i complimenti per questo. Sappiamo quindi quanto per noi sia difficile questa partita”.

“Hjulmand è il nostro capitano e rientra. In quel reparto c’è chi sta facendo molto bene. Mi è piaciuta la prova di Maleh. Come sempre tre partono e minimo due subentrano. In partite del genere bisogna essere sfiniti in sedici”.

Stefano Pioli

“Ho visto volontà e determinazione negli occhi dei giocatori, nelle ultime partite non abbiamo raggiunto dei risultati che stavamo controllando. Ho visto voglia di fare qualcosa di più e di imparare dai nostri errori”.

“Sarà una partita molto difficile perché loro attraversano un momento in cui hanno molta fiducia, stanno bene in campo, mentalmente e fisicamente”.

“Il gruppo è forte quando è completo, Origi e Kjær sono recuperati. Rebić viaggia con noi perché la trasferta parte oggi e durerà una settimana tra Lecce e Riyadh, e lui potrebbe recuperare per la Finale di Supercoppa. Sarà molto importante con il tempo ritrovare altri giocatori”.

 

INTER-HELLAS VERONA

Simone Inzaghi

“In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo qual è stato il nostro percorso nelle tre partite, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà”.

“Sarà una partita intensa, sappiamo che tante squadre sia in Italia sia in Europa giocano con la difesa a tre. L`Hellas è un avversario che abbiamo già affrontato negli anni: corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali”.

“Andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva”.

Marco Zaffaroni

“Noi andremo a giocarci la partita con le nostre armi e consapevoli della gara che dobbiamo fare, con grande umiltà ma anche con grande determinazione”.

“Ogni gara ti insegna qualcosa, sarà una partita da affrontare con attenzione e determinazione. Conosciamo il valore dell`avversario, che sarà in lotta fino alla fine per vincere il campionato e che tra poco affronterà gli ottavi di Champions League”.

“Verdi ha avuto un problema muscolare, ma non di grave entità: non sarà a disposizione domani, ma si tratta di una cosa lieve. Siamo quelli dell`altra volta, con l`eccezione di Lasagna”.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version