Biathlon
Tra Vittozzi ed il bis a Rupholding c’è solo Simon
Terzo podio settimanale per Lisa Vittozzi che nel tempio di Rupholding viene sconfitta nella mass start solo dalla leader di Coppa Julia Simon. Imprecisa Wierer chiude al 23esimo posto.
Julia Simon vince la mass start femminile di Rupholding, gara che ha chiuso il programma di questa settimana di coppa del mondo. L’Italia va ancora a podio con Lisa Vittozzi, che chiude seconda a 3 secondi dalla francese. la collezione di podi nella tappa tedesca chiudendo seconda la mass start. Terza Anais Chevalier a confermare l’ottimo periodo di forma della squadra transalpina.
La gara
Azzurre col pettorale 2 Vittozzi e 3 Wierer, vista l’assenza di Elvira Oeberg che si somma a quella della padrona di casa Hermann e a quella della norvegese Roiseland. Primo giro di studio per le contendenti con il primo poligono che già fa selezione con gli errori soprattutto di Wierer e Simon. Nel secondo giro la leader di Coppa si riporta sulle prime e dopo il secondo poligono scappa via insieme a Lisa Vittozzi. Nel terzo poligono entrambe sbagliano ma da dietro soltanto Chevalier è Voigt rimangono in scia. Wierer con altri 2 errori a terra capisce che oggi non è giornata. Dorothea Wierer alla fine chiuderà 23esima con sette errori. Simon allunga nel quarto giro ma in piedi commette il suo terzo errore che permette a Vittozzi e Chevalier di raggiungerla. L’ultimo giro è in apnea e nell’ultima salita Simon guadagna 3 secondi che le consentono di vincere davanti ad una meravigliosa Lisa Vittozzi. La prossima settimana tutti in Italia per la spettacolare tappa di Anterselva.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie