Pallavolo
Volley Coppa Italia femminile: Conegliano-Milano sarà la finale
Coppa Italia femminile: Conegliano e Milano rispettano i pronostici
Sabato 28 gennaio, alla Unipol Arena di Bologna si sono giocate le due sfide delle Final Four di Coppa Italia femminile che hanno decretato le due squadre che si contenderanno il titolo. Il primo match è andato in scena alle 18.30 e ha visto di fronte il Prosecco Doc Imoco Conegliano contro l’Igor Gorgonzola Novara. Ad avere la meglio è stata la squadra veneta che ha conquistato il pass per la finale. La squadra di Santarelli va subito sul 2-0 chiudendo i primi due set con i parziali di 25-21 e 25-22. Il club piemontese accorcia nel terzo ma nel quarto Wolosz e compagne si portano sul 3-1 vincendo per 25-23 il set.
Alle 21.00, il Vero Volley Milano ha affrontato la sorpresa di questo torneo: il Bergamo Volley 1991. In questo derby, la squadra vincitrice è stata quella di Gaspari che ha archiviato la pratica in tre set. 17-25; 21-25; 15-25 i parziali con qui le milanesi hanno ottenuto il successo. Orro e compagne si prendono la rivincita della partita persa in campionato. Nel match serale l’MVP è stata Thompson che è stata anche la best scorer con 18 punti.
Adesso l’ultimo atto
Dopo i match che hanno stabilito le finaliste, domenica 29 gennaio alle ore 18.00 si giocherà la finale di questo trofeo nazionale che ha regalato tante emozioni e che ancora ne regalerà. L’arena dell’incontro è la stessa, le due squadre sono pronte per darsi battaglia come nelle finali della Serie A1 della passata stagione. Da una parte il Conegliano è alla terza finale e nel 2022-2023 ha già vinto la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club. Dall’altra il Milano vuole regalarsi una gioia contro una delle squadre più forti in Italia e in Europa. I tifosi non vedono l’ora di poter assistere a questo spettacolo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie