Pallavolo
Volley Coppa Italia femminile: il Novara non sbaglia, colpo Bergamo
Emozioni nei quarti di finale di Coppa Italia: il Novara non sbaglia
Martedì 24 gennaio, al Palaverde, alle ore 20.30, si è giocato il primo quarto di finale della Coppa Italia di volley femminile. A sfidarsi il Prosecco Doc Imoco Conegliano ed il Cuneo Granda S.Bernardo. Ad avere la meglio è stata la squadra veneta che ha chiuso il match in tre set. I parziali dei match sono stati i seguenti: 25-12; 25-19; 25-12. La sfida tra Haak e Kuznetsova è stata vinta dalla prima che ha messo a segno 17 punti. Mercoledì 25 le altre tre sfide in contemporanea hanno visto di fronte: al PalaIgor, l’Igor Gorgonzola Novara contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Palazzo Wanny di Firenze, la Savino del Bene Scandicci ha sfidato il Bergamo Volley 1991 mentre all’arena di Monza il Vero Volley Milano ha giocato il derby con il Trasportipesanti Casalmaggiore.
Nel derby piemontese, la squadra di Lavarini riesce a conquistare il passaggio del turno contro Grobelna e compagne. Le novaresi vanno subito avanti nei set. Nel secondo, però, le chieresi crescono ma il distacco aumenta. Il club allenato da Bregoli riesce ad accorciare nel terzo ma, nel quarto, ai vantaggi vittoria per il club di Karakurt (MVP anche nella serata di mercoledì con 27 punti) e compagne.
Sorpresa Bergamo, Milano sul velluto
Nella sfida che si è disputata al Palazzo Wanny c’è stata la sorpresa più grande. La Savino del Bene Scandicci è stata sconfitta, al tie break, dal Bergamo Volley 1991. La squadra toscana va in vantaggio di un set ma le lombarde pareggiano. Nel terzo il parziale schiacciante di Zhu e compagne lascia presagire la fine vicina del match e invece non è così. Le bergamasche riportano in parità il match e poi vincono il quinto. Una vittoria a sorpresa e nelle finale 4 di Coppa Italia, affronterà l’altra squadra lombarda: il Vero Volley Milano che ha chiuso il match in tre set contro il Trasportipesanti Casalmaggiore. Appuntamento a sabato per le semifinali dove non mancheranno le emozioni con Conegliano-Novara che aprirà la giornata.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie