Pallavolo

Volley Coppa Italia maschile, cade Civitanova: Milano in semifinale

Pubblicato

il

Quarti di finale di Coppa Italia: cade Civitanova contro il Milano

Tra mercoledì 28 e giovedì 29 si sono disputati i quarti di finale di Coppa Italia: la sorpresa più grande è stata la caduta di Civitanova contro Milano. Le prime squadre a giocare sono state Modena e Trentino che si sono sfidate al PalaPanini. A conquistare l’accesso alle final four è stata la squadra di Lorenzetti che ha vinto per 1-3. I set si sono chiusi con i seguenti parziali: 25-17, 26-28, 22-25, 20-25. Il top scorer della partita è stato Kaziyski che ha realizzato 22 punti e che è stato anche premiato come MVP del match.

Torniamo al miracolo avvenuto all’Eurosuole con la squadra ospite che ha battuto i padroni di casa. La Lube era passata in vantaggio vincendo il primo set per 25-18. Zaytsev e compagni sembrano in controllo del match ma nel secondo set qualcosa cambia con l’Allianz che si porta sul 13-17 pareggiano il conto dei set e poi vincono gli altri due. Ishikawa, Mergarejo e Patry sono stati i migliori del match. Anche nella passata stagione, il club lombardo aveva vinto contro quello marchigiano e ha ripetuto l’impresa. Tra i migliori della partita Ishikawa, Mergarejo e Patry che hanno portato al successo la loro squadra.

La sfida più equilibrata e quella meno emozionante

Perugia e Cisterna è stata la sfida meno emozionante dei quarti. La squadra umbra ha chiuso la sfida in tre set e, nella capitale, cercherà di difendere il titolo ottenuto l’anno scorso. Il match più emozionante è stato quello tra Piacenza e Verona con gli emiliani che hanno conquistato il titolo al tie break. Nonostante gli infortunati e nonostante aver sofferto, la Gas Sales Blu Energy riesce a qualificarsi tra le prime quattro. Il 25 febbraio, alle 15.30 ci sarà la sfida tra la Sir Safety e quella di Simon. Alle 18.00, invece, l’Itas affronterà i biancoblù. Due sfide che si preannunciano ricche di emozioni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version