Pallavolo
Volley, il punto sulla Superlega: Perugia sempre più in alto
Volley, il punto sulla Superlega: il Perugia sempre più in vetta
È stato un inizio di 2023 ricco di emozioni quello del volley maschile: nella Superlega ci sono state tante sorprese ma l’unica certezza è stata la Sir Safety Susa Perugia che ha vinto le prime due partite del 2023. Stupiscono in negativo le prestazioni della Cucina Lube Civitanova. Per quanto riguarda gli umbri vittoria nella prima, in trasferta, contro il WithU Verona per 0-3. Nella quarta giornata di ritorno, altra vittoria contro stesso risultato con la Pallavolo Padova. I marchigiani, invece, hanno perso prima con il Valsa Group Modena e poi con il Vero Volley Monza per 1-3 tra le mura amiche.
La squadra di Giani, attualmente al secondo posto in classifica, dopo la vittoria contro la squadra di Anastasi ha perso tre punti molto importanti contro l’Allianz Milano. Anche l’Itas Trentino non ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi. L’8 gennaio sconfitta contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza mentre nell’ultima partita ha perso al tie break contro il Top Volley Cisterna. Una delle sorprese del turno precedente è stata la sconfitta di Romanò e compagni contro l’Emma Villas Aubay Siena. La squadra toscana, nella prima del 2023, aveva perso in tre set contro la squadra di Montagnani per poi ottenere i tre punti battendo 1-3 gli emiliani.
Gli altri risultati e la classifica
Un’altra delle sorprese è stato il Gioiella Prisma Taranto che, in questo 2023 ha prima perso contro Davyskiba e compagni e poi ha trovato il successo contro il club di Stoytchev. In queste prime due giornate, anche il Padova ha trovato un successo sorprendente e ricco di emozioni contro la squadra laziale. La classifica, al momento, vede Giannelli e compagni in testa alla classifica con 16 punti di vantaggio sulla seconda. Sotto ai Block Devils ci sono sette squadre in 10 punti. Pugliesi, padovani e senesi chiudono questa classifica. Sabato 21 gennaio inizierà il sedicesimo turno e gli appassionati della pallavolo non vedranno l’ora di godersi lo spettacolo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie