Pallavolo

Volley, la settimana europea: un’altra vittoria per Chieri

Pubblicato

il

Volley, tante vittorie ma anche una sconfitta nella settimana europea: a gioire c’è il Chieri

Da martedì 12 a giovedì 14 il volley italiano ha vissuto una settimana europea importante: tra le prime a giocare la Reale Mutua Fenera Chieri. La squadra piemontese ha giocato martedì 10 gennaio, alle ore 20.00, al PalaFenera contro il Panathinaikos negli ottavi di finale d’andata di Challenge Cup. Le biancazzurre sono riuscite a vincere per 3-0 contro il club greco. Un risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno, ad Atene, che si disputerà alle 20.15. I parziali si sono chiusi con i seguenti risultati: 25-18; 25-17; 25-22. Kaja Grobelna con 15 punti, Francesca Villani con 12 e Camilla Weitzel con 11 sono state le migliori del match.

Passiamo dalla terza competizione europea a quella più importante: la Champions League. Per quanto riguarda i club maschili vittorie per la Cucina Lube Civitanova contro il Benfica che grazie a questo successo si qualifica per i quarti della competizione. Stesso discorso vale per il Sir Sicoma Monini Perugia che ha battuto l’Ach Ljubljana e per il Trentino che ha avuto la meglio sul Menen. Per quanto riguarda quelli femminili, invece, conquista i tre punti il Conegliano contro il Rzeszow in trasferta. Sconfitte per il Novara, in casa, contro il Vakifbank e per il Milano, in trasferta, con Le Cannet.

Gli altri risultati

Nella CEV Cup la Bluenergy Daiko Volley Piacenza si è imposta, in Romania, sul campo dell’Arcada Galati. Grazie a questa vittoria, i quarti di finale sono più vicini. Sconfitta per la Valsa Group Modena contro i tedeschi del Lunenburg. In quella femminile, invece, vittoria della Savino del Bene Scandicci in trasferta contro il Mladost. Vittoria negli ottavi d’andata anche per l’E-Work Busto Arsizio nella sfida con il Nova KBM Branik. Una tre giorni ricca di gioie ma anche dolori e, nella prossima settimana, ci saranno altre sfide entusiasmanti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version