Pallavolo

Volley Serie A1, il Chieri vince un altro derby: battuto il Cuneo

Pubblicato

il

In uno degli anticipi della Serie A1, il Chieri vince contro il Cuneo

Tra sabato 14 gennaio e domenica 15 si sono disputate le gare della quindicesima giornata della Serie A1 di volley femminile: al PalaFenera vittoria della Reale Mutua Fenera Chieri contro il Cuneo Granda San Bernardo. La squadra di Bregoli è riuscita a conquistare i tre punti battendo per 3-1 quella ospite. Con i risultati di 25-21 e 25-20 si sono chiusi i primi due set. Le cuneesi vincono il terzo con il parziale di 22-25 ma nel quarto le biancazzurre conquistano i tre punti chiudendo con lo stesso risultato. Altri tre punti importanti per Grobelna e compagne che consolidano il quinto posto e che sono ancora imbattute contro squadre della stessa regione.

Per il Chieri è stato e sarà un mese di gennaio con tanti impegni ravvicinati ed è importante l’apporto di tutte. Questo l’ha riportato anche Alessia Mazzaro, che intervistata da Sport+ TV, al termine della partita ha rilasciato le seguenti parole: “le ragazze della panchina erano pronte sia di testa sia di fisico per affrontare questa sfida e ci hanno dato una gran mano”

A tal proposito da menzionare la prova della schiacciatrice Olivia Rozanski che ha terminato la gara con 19 punti risultando la best scorer della squadra di casa. La polacca ha finalizzato 15 attacchi, 2 punti a muro e 2 ace. Camilla Weitzel ha ricevuto il premio di MVP dell’incontro. Il punto che ha chiuso l’incontro, invece, è stato del capitano Kaja Grobelna. Nella squadra avversaria ottima la prova di Agnese Cecconello che ne ha realizzati 13 di cui 7 bloccando i tentativi di Villani e compagne.

Gli altri risultati e le prossime sfide

Nelle altre sfide del week end 14-15 gennaio, l’Igor Gorgonzola Novara ha battuto il Wash4green Pinerolo per 3-0. Successo, al tie break, per il Bartoccini-Fortinfissi Perugia con il Cbf Balducci Hr Macerata. Sempre al quinto set, il Bisonte Firenze è tornato al successo contro il Bergamo Volley 1991. Il Prosecco Doc Imoco Conegliano ha avuto la meglio contro l’E-Work Busto Arsizio. 3-1 per la squadra veneta. La Savino Del Bene Scandicci ha conquistato i tre punti contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Ha chiuso la sorpresa il successo a sorpresa di Trasportipesanti Casalmaggiore contro il Vero Volley Milano. Questo è quello che ci ha regalato questo turno di campionato ma gli appassionati della pallavolo sono già proiettati a pensare alle notti europee e al prossimo week end dove non mancheranno le emozioni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version