Pallavolo
Volley Serie A1, il Pinerolo non supera Firenze: battuto al tie break
In Serie A1 arriva un’altra sconfitta per il Pinerolo: vince il Firenze
La terza giornata di Serie A1 ha regalato tante emozioni ma, le più importanti, si sono concentrate sull’asse Piemonte-Toscana: sabato sera con Scandicci-Novara e domenica con Pinerolo-Firenze. Nel match che si è giocato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, la Wash4green Pinerolo è uscita sconfitta contro il Bisonte Firenze. Nonostante il vantaggio di due set, la squadra piemontese si è fatta rimontare e al tie break ha perso ai vantaggi per 15-17. Un vero peccato per la squadra di Marchiaro che con la vittoria avrebbe agguantato il Perugia alla terzultima posizione.
Le pinelle erano partite bene soprattutto con Grajber, Akrari e Zago a regalare giocate importanti che avevano fatto sperare il pubblico di casa. Purtroppo però negli altri set sono tornati i soliti errori e non sono riuscite a portare a casa i tre punti. Un match che ha visto anche giocare, nel terzo, la giovanissima Ludovica Tosini che aveva debuttato contro l’altro club toscano: la Savino del Bene Scandicci. Per quanto riguarda la squadra ospite, i cambi fatti nel secondo set hanno dato i frutti sperati con Alhassan, Malinov e Kosareva la squadra è stata più spietata in attacco e ha chiuso meglio i tentativi delle avversarie.
Gli altri risultati
Il sabato si era aperto con la vittoria per 3-1 della Prosecco Doc Imoco Conegliano contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Alle 20.30 sfida emozionante al Palazzo Wanny con l’Igor Gorgonzola Novara che, al quinto set, conquista i due punti al Palazzo Wanny. Successo casalingo per l’E-Work Busto Arsizio contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia. La domenica, invece, ha visto tre partite in contemporanea alle ore 17.00: il Bergamo Volley 1991 ha vinto, a sorpresa, contro il Vero Volley Milano. Un altro successo all’ultimo set. Il Trasportipesanti Casalmaggiore ha vinto contro il Cuneo Granda San Bernardo per 3-1. La Reale Mutua Fenera Chieri ha avuto la meglio sulla Cbf Balducci Hr Macerata. Questi i risultati del sedicesimo turno di Serie A1. Nel prossimo il week end il campionato lascerà spazio alle final four di Coppa Italia e gli appassionati della pallavolo potranno assistere a dei match ricchi di sorprese ed emozioni.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie