Pallavolo
Volley Serie A1, Pinerolo agguerrito ma non basta: vince il Milano
Serie A1: il Pinerolo sconfitto dal Milano
Domenica 8 gennaio, alle ore 17.00, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, si è disputata una delle partita della quattordicesima giornata di Serie A1: il Wash4green Pinerolo ha affrontato il Vero Volley Milano. La squadra lombarda ha chiuso la partita in tre set con i seguenti parziali: 25-22;25-21;25-21. C’è un po’ di rammarico per le pinelle che, durante la sfida, si sono dimostrate combattive e che con un po’ di convinzione e lucidità in più avrebbero potuto rendere la vita ancora più difficile ad Orro e compagne. Nel primo set, infatti, la squadra di casa era partita con un break importante di 7 punti per poi crollare.
Nel secondo, situazione simile. Zago e compagne vanno sull’8-5 ma poi si fanno recuperare e rimontare e non riescono più a tornare in vantaggio. C’è stato anche un momento nel terzo dov’erano in vantaggio di due ma anche in questo, il club biancorosso ha avuto la meglio. Come MVP del match è stata votata Davyskiba che ha realizzato 16 punti. Per quanto riguarda la squadra di Marchiaro, invece, buona la prova del capitano che ha fatto punti sia in attacco sia a muro e ha messo a segno anche 1 ace. Oltre a lei tra le migliori c’è stata Yasmina Akrari.
Gli altri risultati
La prima giornata di ritorno della Serie A1, oltre alla sconfitta del Pinerolo contro il Milano, ha visto la vittoria al quinto set del Chieri contro il Casalmaggiore nella sfida di venerdì 6 gennaio. Sabato 7, invece, il Conegliano ha vinto in trasferta con il Bergamo. Conquista i tre punti anche il Novara con il Macerata. Perde la sfida al tie break il Cuneo con il Vallefoglia. Scandicci ha battuto Perugia mentre il Busto Arsizio è tornato al successo nella sfida con Firenze. Nel prossimo week end le squadre torneranno ad infiammare i palazzetti e gli appassionati di questo sport non vedranno l’ora di poter assistere a questo spettacolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie