Pallavolo
Volley Superlega, sorpresa Monza: battuto il Piacenza
La sorpresa della sedicesima giornata di Superlega: il Monza vincitore contro il Piacenza
Tra sabato 21 e domenica 22 gennaio si sono giocate le partite della sedicesima giornata di Superlega: una delle sorprese è stato il Vero Volley Monza che ha battuto il Gas Sales Bluenergy Piacenza. Il club lombardo ha battuto la squadra emiliana per 3-1 ed è stata una delle prime sfide che si è giocata in questo turno. In contemporanea, alle ore 18.00, successo dell’Itas Trentino con lo stesso risultato con il Cucina Lube Civitanova. Alle 15.30 del giorno seguente vittoria della WithU Verona per tre set a 0 contro l’Allianz Milano.
Un altro risultato che ha colpito molto è stato quello dell’Emma Villas Aubay Siena che ha avuto la meglio sul Top Volley Cisterna. La squadra laziale era riuscita a passare in vantaggio per 25-22 ma poi il club toscano ha riportato nel secondo set con il parziale di 25-19 e poi nel terzo e quarto ha conquistato i tre punti. Le ultime due sfide hanno visto la Pallavolo Padova battere il Gioiella Prisma Taranto e poi il Sir Safety Susa Perugia che, ancora una volta, ha trovato la vittoria battendo il Valsa Group Modena.
La classifica e i prossimi appuntamenti
Grazie al successo contro i gialloblu, gli umbri consolidano il primo posto e sanno già che saranno in testa alla classifica al termine della regular season. Al secondo posto gli altotesini che raggiungono a pari punti Ngapeth e compagni. I marchigiani, con 26 punti, sono al quarto. posto. Leal e compagni al quinto. Al sesto sale la squadra di Eccheli. Settimo per l’altra squadra lombarda mentre l’ultimo posto utile per i play off è occupato dal club dove milita Sedlacek. Deve guardarsi però dalle squadre dietro visto che i veronesi sono solo dietro di 1 punto. L’altra squadra veneta e quella pugliese, invece, devono stare attente alla risalita del club allenato da Montagnani anche se l’infortunio di Pinali peserà molto. Nel prossimo week end si giocherà il diciassettesimo turno e gli appassionati della pallavolo potranno assistere a dei match spettacolari.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie