Seguici

Serie A

Ballardini esulta: “La Cremonese ha meritato. Ripartiamo da prestazioni così”

Pubblicato

il

Davide Ballardini è entusiasta per la prestazione di questa sera contro la Roma. Queste le parole dell’allenatore della Cremonese in conferenza stampa:

Grande partita, di testa e di gambe. Una prestazione che va sottolineata.
“Confermo (ride, ndr). La Cremonese ha fatto una bella partita, con intensità. Non ha lasciato tanti spazi agli avversari, tant’è che quando ci siamo un po’ allargati e abbassato il ritmo la qualità della Roma e il loro tempo d’inserimento ci ha messo in difficoltà, poi siamo stati bravi a tenere e tornare compatti. Quando giochi contro queste grande squadre devi essere bravo e un pochettino fortunato. Credo che la vittoria sia meritata”

Con questa vittoria la Cremonese guadagna una posizione in classifica. Si riapre la speranza?
“Non guardiamo la classifica, ma le prestazioni, la serietà che c’è nella settimana e a come facciamo gli allenamenti. È ovvio che per ora non ci interessa la classifica, ma le prestazioni. Da quelle vengono anche i risultati”

Parlava di svolta vicina, pensava arrivasse con la Roma?
“Sentivo che la squadra stava bene in più occasioni, non pensavo proprio alla Roma… Quando però si gioca cercando di far male agli avversari e si difende la squadra ci sono le premesse per ottenere un buon risultato”

Crede che il gruppo, ora senza distrazioni esterne, sia positivamente spalle al muro e quindi spinto a dare tutto?
“Siamo arrivati facendo 5-6 partite in tre settimane, non c’era tempo per fare due allenamenti intensi di fila. Non so rispondere a questa domanda, ma da quando siamo arrivati ad oggi vediamo un atteggiamento che serve per fare quello che ho detto prima. Non penso che prima non fossero spalle al muro, c’è sempre stato un grande senso di responsabilità. Le difficoltà sono tante ma le persone si capiscono proprio in questi momenti”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.