Calcio
Il punto su LaLiga: crisi Valencia
Ne LaLiga continua la crisi del Valencia
La crisi ne LaLiga del Valencia era ormai sotto gli occhi di tutti. Il pareggio con l’Almeria per 2-2 e la sconfitta con il Valladolid l’hanno confermata. Questi risultati negativi hanno portato all’esonero dell’allenatore Gattuso che ha quindi terminato la sua esperienza in Spagna. I biancorossi dopo questo pareggio hanno vinto per 3-1 contro l’Espanyol. Non è un buon momento anche per l’Athletic Bilbao che ha perso contro Real Madrid e Celta Vigo nelle ultime due giornate. Due vittorie consecutive per l’Atletico Madrid: la prima contro i biancoviola e la seconda con l’Osasuna. Getafe, Girona e Real Betis tre vittorie consecutive per il Barcellona che mantiene salda la testa della classifica.
I biancoverdi hanno vinto solo contro il Getafe negli ultimi tre incontri: oltre alla sconfitta con i catalani c’era stata quella con l’altra squadra di Barcellona. Il Cadice nell’ultimo turno è tornato al successo contro il Maiorca mentre aveva perso con il Siviglia la settimana precedente. La squadra di Muriqi aveva vinto con quella di Aspas nella diciottesima giornata. Il fanalino di coda Elche ha pareggiato con l’Osasuna e poi ha perso 3-0 con quella di Sampaoli. Il Villarreal ha vinto contro il Girona nella penultima giornata mentre lo scorso week end ha perso contro il Rayo Vallecano. Il club dove milita Falcao aveva perso il match precedente con la Real Sociedad.
Gli altri risultati
Nell’ultima sfida pareggio a reti inviolate con il Real Madrid che perde punti dalla vetta. Lotta per l’ultimo posto in Champions League tra il “Sottomarino Giallo” e i coichoneros mentre in basso alla classifica Cadice e Valladolid si contendono l’ultimo posto. Il campionato spagnolo vedrà il recupero tra blancos e diavoli giovedì 2 febbraio mentre venerdì inizierà un nuovo turno ricco di sorprese e colpi di scena.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie