Serie A
Inter e Milan ad un bivio: chi perde è nel precipizio
Inter e Milan ad un bivio.
Ci risiamo. 5 febbraio è ancora derby di Milano. Inter e Milan si affrontano questa sera, proprio come lo scorso anno quando rossoneri misero un primo mattoncino verso il tricolore con la doppietta di Giroud, che nel giro di pochi minuti ribaltò i cugini nerazzurri. Questa sera sarà tutto diverso, la posta in palio non sarà più lo Scudetto perché il Napoli vola a vele spiegate alla conquista del titolo, ma l’obiettivo è quello di non perdere il treno per la Champions.
Volata Champions
Con 5 squadre raggruppate in 2 punti, in lotta per 3 poltrone Champions, sarà ancor più importante non perdere la stracittadina milanese. La situazione finanziaria delle due squadre non è della più rosea, esserci o non esserci nella prossima Champions League spalanca prospettive future profondamente diverse.
La Roma ieri ha battuto l’Empoli, staccando il Milan e agganciando l’Inter: la pressione su San Siro raggiungerà la tonnellata, il pallone peserà di più. Un pareggio sarebbe una mezza sconfitta per entrambe. Ma non si tratta solo del risultato in sé, perché il derby non è una partita come le altre: vincerla o perderla scatena un mix di emozioni positive o negative che incideranmo sul resto della stagione.
Il momento delicato del Milan
Alla vigilia della Supercoppa Italiana di Riad, Simone Inzaghi ha detto: “Questo derby sarà condizionerà il resto della stagione”. L’Inter alza il primo trofeo della stagione, ed il Milan ne esce con le ossa più che rotte: due sconfitte con 9 gol subiti nelle partite successive. E dopo l’incredibile rimonta subita dalla Roma, i Campioni d’Italia ha smarrito la propria identità subendo 4 sconfitte ed un pareggio, con tanto di eliminazione dalla Coppa Italia e Supercoppa persa. Per questo il derby di questa sera è una sorta di ultima spiaggia per riprendere in mano una stagione che in poche settimane sta scivolando dalle mani di Stefano Pioli.
Le insidie di Inzaghi
L’Inter si presenta con un altro spirito. Dopo la sosta, i nerazzurri hanno vinto 6 partite su 8. I passi falsi (pareggio col Monza e la sconfitta con l’Empoli) sono arrivati, non a caso, dopo le due vittorie più importanti: sul Napoli capolista e contro il Milan a Riad. Gli uomini di Simone Inzaghi peccano di presunzione, questa sera non si può più sbagliare.
Inter e Milan ad un bivio.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social