Calcio

Inzaghi avvisa l’Inter: “Il Porto è molto forte, bisognerà usare la testa”

Pubblicato

il

Parole di vigilia anche per l’Inter, che domani sera affronterà a San Siro il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League. Simone Inzaghi e Francesco Acerbi caricano l’ambiente in conferenza stampa.

Le parole di Inzaghi

“La testa farà la differenza: dovremo superare le difficoltà tutti insieme, essere squadra perché il Porto è una formazione che gioca in maniera compatta e ci vorrà un grande lavoro di squadra per metterli in difficoltà. Il Porto è una formazione abituata a disputare questo tipo di incontri. In questi 180′ sono vietate le distrazioni, sappiamo le difficoltà oggettive alle quali andremo incontro perché i portoghesi sono forti e nell’anno in cui il Chelsea ha alzato la Champions, loro sono riusciti a vincere a Londra, rischiando di eliminare i Blues. Adesso la formazione di Conceiçao è reduce da 10 successi di fila e ha subìto appena due reti. Questi numeri bastano per capire le difficoltà che incontreremo. Sergio Conceiçao è bravissimo, siamo due amici dai tempi della Lazio e domani lo rivedrò con piacere.

Alla squadra chiederò corsa, aggressività e determinazione sapendo che avremo di fronte un avversario di assoluto valore. Scenderemo in campo con grande fiducia perché questo ottavo lo abbiamo conquistato con un percorso incredibile visto che nel girone avevamo il Barça e il Bayern, due avversarie che nei rispettivi campionati stanno ottenendo risultati importanti e sono in testa. Devo ancora scegliere chi giocherà in attacco e a centrocampo, Brozovic e Lukaku stanno molto bene e fisicamente stanno recuperando: Brozo è stato fuori tanto tempo, a parte la parentesi ottima al Mondiale. Contro l’Udinese ha fatto 65′ nel migliore dei modi. Lukaku lavora da più settimane con i compagni rispetto a Brozovic e ci sta mettendo un grande impegno. Faremo le scelte migliori per l’Inter e anche chi entrerà a gara in corso sarà utile perché nei minuti finali si liberano spazi che prima non c’erano”.

Le parole di Acerbi

“Do il massimo sempre e so che sarà una gara emozionante, preparerò la partita come mi preparo sempre, con attenzione e concentrazione, sperando di fare meno sbavature possibile. Sarà una partita importante contro una squadra abituata a giocare queste competizioni. Il Porto ha qualità e fisicità, ma è anche brava nelle ripartenze: sarà un match difficile. Contro l’ Udinese abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nella ripresa siamo andati troppo all’arrembaggio. Avremmo anche potuto perdere e sarebbe stato necessario più equilibrio. Queste partite si preparano da sole, giocheremo in uno stadio con 75.000 persone e sarà bellissimo. Vogliamo fare una grande prestazione e ci vorrà equilibrio. Inzaghi l’ho ritrovato uguale ai tempi della Lazio, anzi è anche più in forma. Prepara le gare in maniera tranquilla e ci dà la carica”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version