Europa League
Juve, senti l’allenatore del Nantes: “Affrontiamo un monumento del calcio, ma non vogliamo partire sconfitti”
Il Nantes è all’Allianz Stadium di Torino, per la conferenza stampa di vigilia del sedicesimo di finale di Europa League contro la Juventus in programma domani. A parlare c’è il mister Kombouaré ed il centrocampista ex Tottenham Moussa Sissoko.
Le parole di Antoine Kombouaré
“Andy Adelort non ci sarà, ha una distrorsione alla caviglia. In Europa League ci vuole esperienza, non dovremo compromettere la qualificazione giocando all’attacco perché al ritorno il nostro pubblico ci trascinerà. In questi mesi abbiamo fatto un grande lavoro, affrontiamo la Juventus che è un monumento del calcio. Sono consapevole che stiamo lavorando bene, abbiamo sempre più fame di vittoria. Siamo l’unica squadra francese che gioca su tre competizioni ancora, non tutti i top hanno questa opportunità. I nostri giocatori sono concentrati su questa competizione, abbiamo fatto di tutto per prepararci al meglio. Domani sarà tutto possibile, anche prendere una grande sconfitta ma saremo pronti. Le assenze? Le bilanceremo con la forza del gruppo. La Juventus fa parte delle squadre favorite per vincere l’Europa League, ho sentito Allegri dire che vincere questa competizione porta alla qualificazione in Champions e faranno di tutto. Per il gioco e la storia domani saranno i favoriti. Hanno avuto una penalizzazione in campionato, ma restano una squadra molto forte. Ci abbracciamo intorno a Ganago, giocheremo e vogliamo vincere per lui. Abbiamo meritato di essere arrivati a questo livello, abbiamo eliminato l’Olympiakos: se vogliamo passare il turno dobbiamo fare due grandi partite”
Le parole di Moussa Sissoko
“Siamo molto motivati, non è una partita come le altre. Affrontiamo una squadra di un certo livello, siamo quasi dei debuttanti rispetto a loro. In questi mesi siamo cresciuti molto, vincere domani sarebbe raggiungere metà del nostro percorso perché c’è il ritorno. Siamo un gruppo giovane, nel girone ci siamo fatti le ossa ed ora siamo pronti per una sfida del genere: dobbiamo dare tutto, sempre con equilibrio. Non ho parlato con Pogba ultimamente, la sua è una stagione difficile. Rabiot è stato un mio compagno in Nazionale, sarà lui a decidere il proprio futuro. Quando ho giocato contro la Juventus è stata una partita difficile, con un bell’ambiente. Sarà una sfida stimolante per tutti noi. Il nostro è un gruppo completo, la fase a girone ci ha fatto capire i nostri limiti: sappiamo che dovremo fare una partita intelligente. La Juventus ha grande qualità ed esperienza, abbiamo davanti una squadra che è andata oltre ai quarti di Champions e con giocatori temibili, non dovremo farci prendere alla sprovvista. Le squadre italiane hanno una forte difesa, abbiamo provato ad individuare i loro punti deboli. Ho già avuto l’occasione di giocare a questi livelli, proverò a trascinare i miei compagni. La Juventus ha giocatori di grande talento come Pogba, Rabiot, Di Maria, Bonucci, cercheremo di limitarli giocando di squadra”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie