Serie A

Juventus, Allegri: “Non disponibile Chiesa. Domani giocheranno Perin, Rugani e Kean”

Pubblicato

il

Dopo il pareggio contro il Nantes, la Juventus si tuffa di nuovo in campionato. I bianconeri affrontano domani alle ore 18 lo Spezia, per la prima volta senza Luca Gotti esonerato nei giorni scorsi. I liguri lunedì ufficializzeranno Leonardo Semplici.

Massimiliano Allegri ha presentato il match in conferenza stampa.

Le parole di Allegri

“Chi gioca tante partite ogni tre giorni è abituato. Domani non sarà disponibile Chiesa, era molto affaticato e molto stanco dopo due partite in quattro giorni. Rientrerà Perin e giocherà. Oltre a lui giocheranno anche Kean e Rugani. Gli altri dobbiamo valutare. Dobbiamo proseguire in quelli che sono i nostri mini obiettivi: abbiamo davanti Torino, Udinese e il Monza che ha i nostri punti. Abbiamo due squadre davanti e l’obiettivo è cercare di raggiungerle il prima possibile. Sarà una gara complicata, è un campo difficile e lo Spezia è una squadra che crea molto, come successo anche con Napoli e Atalanta quando ha avuto occasioni importanti. Lì le partite non finiscono mai, ci vuole una partita giusta, fatta con attenzione e determinazione e una buona tecnica. Dobbiamo migliorare le prestazioni soprattutto quando dobbiamo comandare la partita, l’altra sera dopo l’1-0 abbiamo rallentato il gioco, la circolazione della palla è stata molto lenta e non siamo stati convinti nel fare il secondo gol. Poi abbiamo preso il gol nell’unica volta dove sono venuti avanti. Il Nantes è stato bravo, dentro la partita mentre noi siamo usciti e alla prima occasione ci hanno punito.

In campionato dobbiamo fare una scalata importante, per noi è importante fare un tot di punti indipendentemente da quello che succede fuori. Dispiace per l’Europa ma è la dimostrazione che partite facili non ce ne sono in Europa e quindi dovremo andare a Nantes e cercare di fare una partita che ci consenta di passare il turno, e ne abbiamo le possibilità. Huijsen è molto bravo però credo che quest’anno ci siano già stati dei ragazzi in prima squadra, l’anno prossimo vedremo. Facciamo fatica a gestire i vantaggi, dobbiamo pensare che in una stagione non puoi pensare di non prendere mai gol. C’è tanto tempo per vincere una partita, per recuperare. Giovedì ad esempio siamo partiti bene poi abbiamo rallentato, poi abbiamo ripreso e siamo andati più forte di quello che era necessario”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version