Europa League
Juventus, Allegri non si fida del Nantes: “Sarà una finale, vincere in trasferta non è mai semplice”
Alla vigilia di Nantes-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match. Ad accompagnare l’allenatore bianconero c’è Manuel Locatelli.
Le parole di Allegri
“Chiesa è affaticato, dopo che sei stato fermo 10 mesi è normale ci siano dei piccoli problemi. Senza di lui non schiererò il tridente, devo pensare ad un’ipotetica partita di 120′. Tutta la squadra deve giocare una gara giusta come aspetto tecnico e come approccio, non dovremo concedere quel che abbiamo concesso a loro all’andata. Per le percentuali dico che domani è una finale, una gara unica, visto che i gol in trasferta non valgono più il doppio. Giochiamo in casa loro e ci giochiamo il passaggio. Il Nantes ha Blas che è bravo, è mancino, poi rientreranno anche gli attaccanti. Non sarà semplice, vincere in trasferta e in Europa è difficile. Locatelli ha il dna specifico di quei giocatori che possono stare tanti anni alla Juventus. Cuadrado sta meglio rispetto a La Spezia, veniva da un’influenza e non aveva recuperato. Sono lui e De Sciglio, credo che cercherò di gestirli durante la partita, non ho deciso ancora chi partirà tra i due”.
Le parole di Locatelli
“Il risultato dell’andata non è stato positivo, siamo qui per vincere, per passare il turno. L’Europa League è un obiettivo, siamo qui per passare il turno. Ho visto la squadra carica anche oggi, servirà intelligenza durante la gara. Non abbiamo fatto un bellissimo percorso in Europa e ne siamo consapevoli, siamo qui per passare il turno e per fare una grande partita domani. Dovremo essere intelligenti e non sbagliare atteggiamento. Dobbiamo sfruttare la carica dell’ambiente a nostro favore. Io cerco di essere da esempio nello spogliatoio, ma ci sono tanti leader in questa squadra ed è questa la cosa importante”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie