Europa League

Juventus, Allegri: “Vogliamo arrivare in fondo in Europa League per qualificarci in Champions il prossimo anno”

Pubblicato

il

Alla vigilia di Juventus-Nantes, Massimiliano Allegri e Bremer presentano l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Le parole di Bremer

“Sarà una partita importante, vogliamo arrivare fino in fondo una gara alla volta. Sono a disposizione siano per la difesa a 3 che a 4. Questo è un anno importante per me, sto crescendo molto. Siamo un bel gruppo, stiamo vivendo un periodo complicato ma siamo migliorando. Il mio bilancio è positivo: ho fatto qualche gara non all’altezza ma mi sono ritrovato, la crescita c’è stata e il prossimo anno sarà importante. Le mie gare negative? Non cerco alibi. Ho fatto male, con Monza e Napoli non sono stato all’altezza. Cinque anni fa nessuno mi conosceva, lo scorso anno ho vinto il titolo di miglior difensore. La resilienza è il mio segreto, guardo avanti senza pensare troppo al futuro. Ci hanno dato 15 punti di penalizzazione, ma dobbiamo giocare ogni partita come fosse una finale. Ho fatto male contro Monza e Napoli, ho sbagliato e non voglio alibi. Sto migliorando molto sulla marcatura a zona, lo scorso anno lavoravo più a uomo”.

Le parole di Allegri

“Domani recupera Cuadrado, anche se non è al 100%. Portiamo Bonucci per fargli assaporare le sensazioni del match. Pogba non ci sarà. Con l’Europa League inizia un percorso non semplice, il Nantes ha giocatori di velocità e fisicità. Vogliamo arrivare in fondo per qualificarci in Champions il prossimo anno. Tridente? Devo ancora valutare, non ci scordiamo della trasferta di La Spezia di domenica che sarà importante. Questa competizione ci riempie il calendario, dobbiamo fare più partite possibili. Dobbiamo avere grande rispetto del Nantes, guadagnando centimetro dopo centimetro. Sarà il primo round delle due gare, dobbiamo fare tutti un passettino alla volta. Come si affronta l’impegno del giovedì? Come con la Champions, abbiamo 5 cambi e spero di azzeccarli. Io non sono un condottiero, ma l’allenatore. Non ci dimentichiamo che ci hanno tolto 15 punti, è stata una bella mazzata ma ci stiamo riprendendo. Facciamo questo lavoro per le sfide importanti, dobbiamo farci trovare pronti. In campionato dobbiamo recuperare più punti possibili alle nostre avversarie. Federico sta migliorando, sta assorbendo bene i recuperi delle varie partite. Quando sei alla Juventus devi vincere tutte le partite, in tutte le competizioni. I tifosi ci stanno dando tante energie, sono contento dal loro supporto. Il Nantes è una squadra solida. Voglio dare un grande abbraccio al giocatore che ha perso il proprio figlio”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version