Serie A
Kean e Di Maria regolano lo Spezia: la Juventus aggancia il settimo posto
Per la Juventus tutto facile in Liguria, contro lo Spezia. I bianconeri vincono 2-0 grazie alle reti di Kean e Di Maria.
Gli schieramenti
In attesa dell’ufficialità di Leonardo Semplici come nuovo allenatore, lo Spezia è affidato a Fabio Lorieri. I liguri non cambiano assetto col solito 3-5-2: Shomurodov e Verdi in avanti, a centrocampo Gyasi, Bourabia, Ekdal, Agudelo e Reca. Confermati Ampadu, Amian e Nikolau con Dragowki in porta.
Massimiliano Allegri fa turnover in vista del Nantes di giovedì: dentro Perin, Rugani al posto dello squalificato Bremer, Paredes per Fagioli e Kean per Di Maria.
La partita
Fai dai primi minuti i ritmi sono blandi. Lo Spezia si affaccia dalle parti di Perin con un tiro di Verdi che non crea problemi al portiere bianconero. Al 17′ Vlahovic insacca, ma l’attaccante della Juventus è in leggero fuorigioco. I bianconeri però passano in vantaggio poco dopo, al 31′ cross dalla sinistra di Kostic per Kean che di testa infila il portiere ligure. La reazione dello Spezia non si fa attendere, Shomurodov per due volte ci prova in pochi minuti ma senza colpire.
Secondo tempo
Nella ripresa la Juventus ammaestra bene il risultato, grazie ad un grande Perin protagonista di due grandi interventi. Al 66′ il neo entrato Di Maria raddoppia con un bel diagonale da oltre 25 metri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie