Serie A
La Juventus ritrova Vlahovic e la vittoria: secco 3-0 contro la Salernitana
La Juventus riabbraccia Dusan Vlahovic. Il serbo è il protagonista assoluto della vittoria dei bianconeri per 3-0 sulla Salernitana, con una doppietta ed un assist per Kostic. La squadra di Massimiliano Allegri sale a quota 26 punti in classifica, a 4 punti dal Torino che rappresenta il confine della Conference League. I campani restano a 21 punti, dopo la vittoria contro il Lecce di settimana scorsa.
Gli schieramenti
Davide Nicola conferma il cambio modulo già visto nella vittoria di Lecce: 4-3-3. Ochoa tra i pali, Sambia, Troost-Ekong, Bronn e Bradaric in difesa; folto il centrocampo con Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena e Dia, mentre davanti agisce il solo Piatek. Massimiliano Allegri risponde con la difesa brasiliana Danilo-Bremer-Alex Sandro, in mediana si rivede Miretti insieme a Locatelli e Rabiot con De Sciglio e Kostic sugli esterni. Vlahovic e Di Maria scelti in attacco, Chiesa dalla panchina.
La partita
Il primo acuto della Juventus arriva al 3′, con un cross di De Sciglio per Vlahovic. Il serbo si avvita in tuffo, di testa non inquadra la porta. Al contrario delle ultime partite, sono i bianconeri a tenere il pallino del gioco in mano cercando di scardinare la solida difesa dei granata. L’asse De Sciglio-Di Maria è particolarmente ispirato, i due si cercano e trovano facilmente. Ancora dalla catena di destra dei bianconeri nascono le difficoltà per la Salernitana: Di Maria legge il bel movimento di Miretti in area, lo trova ma Nicolussi Caviglia gli frana addosso causando il rigore. al 26′ Vlahovic si prende il pallone, calcia baciando il palo: torna in rete dopo 1115 giorni dall’ultima volta. L’attaccante della Juventus ritrova la fiducia, tra il 34′ ed il 37′ è protagonista con due conclusioni senza però inquadrare la porta. La Salernitana alza il baricentro, con i cross di Candreva prova a rendersi pericolosa, in un’occasione è Rabiot provvidenziale a chiudere sul secondo palo. Su un pallone conteso, Miretti cade a terra e si tiene immediatamente la caviglia sinistra: il centrocampista bianconero poi lascia il campo in barella tra le lacrime. Al 45′ la Juventus raddoppia, il protagonista è ancora Vlahovic che svirgola di destro un pallone che calcia al volo, su cui si fionda Kostic per anticipare e battere Ochoa.
Secondo tempo
Pronti via Nicolussi Caviglia sbaglia un pallone in orizzontale a centrocampo, Fagioli è lestissimo a capire le intenzioni e a serivre Vlahovic. Il serbo è a tu per tu con Ochoa, non sbaglia e cala il tris per i bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri si rilassa, poco dopo il terzo gol della serata concede alla Salernitana la prima occasione della serata: Sambia crossa basso per Dia, che tutto solo sotto rete sbaglia un facile tap in. Al 57′ Di Maria colpisce la traversa, dopo una bella azione di Vlahovic. Nel resto del secondo tempo la Juventus ammaestra il vantaggio senza problemi, conquistando tre punti importanti per la classifica.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie