Cronaca

Lutto nel Calcio: è morto Ilario Castagner

Le condoglianze dell’Ascoli Calcio e della Lega B. Allenò il Perugia dei miracoli e il Milan che portò dalla B alla A

Pubblicato

il

Lutto nel Calcio: è morto Ilario Castagner

Le condoglianze dell’Ascoli Calcio e della Lega B. Allenò il Perugia dei miracoli e il Milan che portò dalla B alla A

 

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata insieme alle associate esprime alla famiglia le condoglianze per la morte di Ilario Castagner, ex calciatore e allenatore che proprio in Serie B raccolse grandi risultati come la promozione del Milan e del Perugia (due volte), squadra quest’ultima che addirittura guidò al secondo posto in A.

 

(foto Ascoli Calcio 1898)

La gioia per la vittoria di oggi è smorzata dalla triste notizia della scomparsa di Ilario Castagner, che se n’è andato oggi, all’età di 82 anni, all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Indimenticato allenatore dell’Ascoli, nella s.s. 1986/87 era sulla panchina dei bianconeri quando conquistarono la Mitropa Cup.

Quell’anno e il successivo condusse l’Ascoli alla salvezza nel massimo campionato per poi essere sollevato dall’incarico nell’ ’88.

Il Club tutto, profondamente commosso, si stringe alla Famiglia Castagner ed esprime un pensiero di riconoscenza e stima per un tecnico che ha arricchito la gloriosa storia dell’Ascoli Calcio.

 

Clicca Qui, Wikipedia

 

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version