Calcio
Milan orgoglio Champions, primo round al diavolo
L’ultima volta che si sono incrociati Tottenham e Milan, i rossoneri stavano per laurearsi Campioni D’Italia. Era un ottavo di finale proprio come questo, con l’andata al Meazza proprio come questa volta. L’ultima volta però, a passare furono i londinesi, con le scintille passate alla storia tra Jordan e Gattuso.
Questa volta il Milan ha già il tricolore sul petto, ma sta cercando di scavalcare la crisi in cui é piombato. Crisi che invece, la squadra di Antonio Conte, ha incontrato da pochi giorni e si é fatta sentire in maniera pesante in Premier. Un risultato positivo darebbe morale ed entusiasmo ad entrambe le fazioni, sia in vista della gara di ritorno e sia per quello che c’è ancora da raccogliere,nella stagione in corso. La partita é maschia e vibrante fin dal principio, il Milan sembra essere più spigliato. Al minuto 7′ da una ripartenza di Theo Hernandez arriva il goal del vantaggio, perché al tiro del francese respinto da Foster si tuffa B.Diaz che di testa fa 1-0. Gli uomini di Pioli gestiscono bene la reazione del Tottenham che non riesce ad essere incisivo, la prima frazione finisce con il diavolo avanti. La ripresa é una battaglia da tutti i punti di vista, il Milan sfuma qualche occasione di troppo ma porta a casa la partita. Vince il diavolo e si aggiudica il primo round. Al ritorno l’8 marzo ci saranno in palio i quarti di finale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie