Champions League
Milan, Pioli tuona la carica: “Ci servono intensità e tecnica per battere il Tottenham”
Stefano Pioli e Pierre Kalulu hanno presentato in conferenza stampa Milan-Tottenham, alla vigilia del match d’andata di San Siro.
Le parole di Stefano Pioli
“Se vogliamo pensare di poter vincere domani dobbiamo proporre un Milan di alto livello di intensità, tecnica e scelte. Ci siamo preparati per questo. Conte è un grande allenatore, prepara al meglio le partite. Il Tottenham è una squadra con le caratteristiche di ritmo e intensità tipico delle squadre inglesi. Bennacer si è allenato ma non è al top, non lo rischiamo. Per vincere ci vorrà un Milan di alto livello. Col Torino dopo il gol abbiamo fatto meglio, ma il Tottenham è di alto livello e dovremo essere attenti e intensi. Domani dobbiamo provare a comandare la partita, col palleggio e cercando di essere sempre pericolosi. Sappiamo che il loro tridente è di alto livello e dovremo essere compatti. De Keteleare può giocare sulla trequarti. Vincere la Champions al momento è un sogno, ma siamo bravi a costruire cose speciali, prima però bisogna superare il turno”.
Le parole di Kalulu
“Il passaggio alla difesa a tre ha aiutato la squadra, ma è l’atteggiamento di chi va in campo che ci facilita il lavoro in difesa. Per la prima volta in carriera ho passato un momento in cui non riuscivamo a vincere. Difficile da superare perché il morale resta basso, ma è un passo importante per la mia crescita. Affrontare le squadre top ci stimola, ma non ci mette paura perché è nella nostra natura”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social