Seguici

Serie A

Mourinho: “Non ho nessun rammarico. Ecco cosa ho detto all’arbitro”

Pubblicato

il

Josè Mourinho ha parlato al termine del pareggio contro il Lecce. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

Sono due punti persi o un punto guadagnato?
“Partita difficile, dura. Ovviamente si vede dalla nostra frustrazione che non è il risultato che volevamo. Però onestamente bisogna dire che è stata una partita dura. Il campo era orribile, era difficile giocare di prima, la palla arrivava altissima, era difficile giocare di qualità. Loro portano molta pressione, è difficile. Abbiamo avuto l’occasione di fare il secondo gol e dopo ne sarebbero potuti arrivare di più, però partita molto difficile. Non dico nulla di negativi ai miei giocatori, né dal punto di vista individuale né collettivo. Due punti persi? No, abbiamo un punto in più di quando siamo arrivati”.

Serviva più precisione davanti a Falcone?
“Abbiamo giocato bene e fatto una buona partita. L’ultima cosa che faccio è accusare uno dei miei di un errore individuale. Ci sono stati errori, il portiere è stato bravo e ha fatto belle parate. Questa è un tipo di partite in cui non hai dieci occasioni, ne hai poche e le devi sfruttare per poter vincere la partita. Bisogna però dare anche credito a loro, hanno uno stile di gioco aggressivo e sono molto forti a recuperare palla. Tolgono tranquillità all’avversario perché portano bene pressione. Mi aspettavo una partita difficile, non sono dispiaciuto con i miei”.

Il migliore del Lecce è stato Falcone, avete creato tanto. Dybala ha creato tanto soprattutto nel secondo tempo, la Roma le è piaciuta?
“Esattamente. Mi è anche piaciuto sentire nello spogliatoio che alcuni non erano felici, questo significa tanto. Abbiamo lavorato tanto e abbiamo conquistato un punto, ma sono felice che i miei siano arrabbiati. Due o tre anni fa la Roma in una partita sporca otteneva zero punti, ora abbiamo un’altra mentalità. Il Lecce ha fatto la sua partita. Ci sono allenatori che criticano le squadre con meno qualità e che fanno partite sporche, io questo non lo faccio. Loro hanno fatto la loro partita. Questo per loro è un punto d’oro e per noi è un punto in più. Abbiamo gli stessi punti del Milan e non ce lo aspettavamo. Una tra Lazio e Atalanta stasera non può vincere. Gini ha giocato dieci minuti, gli manca intensità e velocità. Finalmente sta trovando una condizione fisica che gli consenta di essere utile per noi. Ora avremo tre partite a settimana con l’Europa League e sarà difficile. Però non ho nessun rammarico con i miei giocatori”.

L’arbitro?
“Ho parlato con lui e vi dico cosa gli ho detto. È stata una partita difficile per la Roma, per il Lecce e anche per lui. C’era tanta aggressività e tanti contrasti. Sicuramente c’era il secondo giallo per Strefezza e avrebbe cambiato la partita. Senza la domanda non avrei parlato dell’arbitro perché io credo che Aureliano abbia fatto del suo meglio e ha lasciato la bellezza di questa partita. Nel calcio c’è bellezza anche in partite come questa, con il freddo, campo non buono, squadra piccola che si difende, squadra più grande che cerca di vincere, secondo me è stata una bella partita”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.