Calcio

Napoli, Spalletti: “Mi fido dei miei uomini, non è lecito avere paura qui”

Pubblicato

il

Il Napoli vuole volare anche in Champions League. Gli uomini di Luciano Spalletti sono in Germania, dove domani sera affronteranno l’Eintracht Francoforte nell’andata degli ottavi di finale della competizione europea.

Le parole di Spalletti in conferenza stampa

“Conosco abbastanza bene sia i miei calciatori che gli uomini: mi aspetto che sappiano interpretare bene la partita. Loro hanno più esperienza di noi nelle partite dentro o fuori, ma nelle ultime partite di campionato abbiamo provato a sviluppare questo. Giocare senza pensare al piccolo margine che ci siamo ritagliati in campionato. Mi ricordo quando ad inizio stagione mi chiedevate se fossimo arrivati tra le prime 4, ora mi dite tutto l’opposto, meglio non fidarsi di voi ora (ride, ndr). Giuntoli e De Laurentiis sono stati bravi a scegliere Kvara e Osimhen in un pacchetto molto ampio di calciatori, questa gioventù va ancora plasmata, fatta maturare. Quello di domani sera sarà un evento da sfruttare, loro secondo me la sapranno interpretare, la partita di domani. Non è lecito avere paura. Vedremo le giocate che solamente chi è a questo livello sa fare.

Domani ci vorrà la disponibilità degli attaccanti a rincorrere gli avversari, quello che mi aspetto a livello generale è che si riesca a fare la partita che il Napoli sa fare da quando si è iniziato. Tentare di prendere la gara in mano, fare gioco, farla circolare, provare a fare gol e comandare la partita. Glasner lo conosco dai tempi dello Zenit, c’è il rispetto reciproco per quanto riguarda il lavoro degli altri tecnici. Lui è un allenatore moderno, sa fare giocare cortissima la sua squadra, sa benissimo andare a pressare alto e portare il blocco squadra basso e ripartire nello spazio. Ha calciatori di gamba che sanno benissimo usare questo spazio. Si fanno i complimenti per il calcio che ha fatto, anche in campionato lo sta facendo. Appunto per questo sarà delicata e difficile”.

Le parole di Di Lorenzo

“Il ruolo del terzino si è evoluto molto, in ogni partita cerco di variare la mia posizione anche in base al sistema di gioco degli avversari. Cerchiamo di occupare gli spazi, ne abbiamo parlato tanto, mettendo in difficoltà gli avversari. Non c’è timore né preoccupazione di fare passi falsi, in campionato stiamo facendo benissimo: un percorso bello, ma questa è un’altra competizione. È una gara importante per noi, per i tifosi, non siamo mai arrivati ai quarti e siamo consapevoli dell’importanza della partita. Ci siamo allenati al meglio per dimostrare anche in Europa le nostre potenzialità. Non penso ci sia una favorita tra Napoli ed Eintracht, visto che arrivano le più forti. Affrontiamo una squadra forte, che sta facendo un buon campionato, ha un livello molto alto di ritmo e di intensità, ci siamo preparati al meglio senza pensare ai discorsi di favorito o non favorito. Tutto dipende da tutto quello che mettiamo in campo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version