Serie A

Pioli: partita difficile a Monza

Pubblicato

il

Pioli: partita difficile a Monza.
Dopo le vittorie ottenute contro il Torino in campionato, ma soprattutto quella conquistata contro il Tottenham negli ottavi di Champions, il Milan sembra essere uscito dalla sua crisi. I rossoneri hanno ritrovato alcune certezze tra i singoli e nelle nuove manovre di gioco radicate da Stefano Pioli e vogliono dare un seguito a questa ripresa. Il prossimo ostacolo da superare, però, nasconde non poche insidie. Il Monza di Palladino, infatti, rappresenta un avversario ostico da battere e arriva da ben otto risultati utili consecutivi. Inoltre la formazione monzese ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre d’alta classifica, Juve e Inter ne sanno qualcosa. Il Milan giocherà in casa di un Monza in salute ed entusiasta grazie ai risultati ottenuti fino ad ora in campionato, che vedono i brianzoli esattamente a metà classifica, un risultato sicuramente notevole per una neo promossa. Pioli sa che dovrà vedersela con un avversario tutt’altro che sconfitto in partenza e ha intenzione di mantenere un modulo e un gioco analogo a quello visto contro la squadra di Conte in settimana.
“Arriviamo da due belle vittorie – esordisce Pioli -, anche questa è stata una buona settimana ma domani giocheremo una partita molto difficile contro un avversario in forma. Ho visto molta energia e attenzione nel gruppo, dobbiamo essere impermeabili sia alle critiche che agli elogi, che a correnti alterne arrivano e a volte ne arrivano troppi. Ora la cosa più importante è tornare a vincere e fare bene anche in campionato”
Palladino ha fatto crescere molto il Monza, quali difficoltà incontrerete contro di loro?
“Il Monza è una squadra che gioca bene, con un calcio molto offensivo, anche nella partita d’andata non è stato facile giocare contro di loro. Bisogna fare i complimenti a Palladino e al suo staff per il lavoro che stanno svolgendo al Monza, li rispettiamo ma dobbiamo entrare in campo con la convinzione di dover vincere. Per batterli dovremo essere molto compatti e aggressivi ed essere superiori in entrambe le fasi di gioco”.
Per quanto riguarda il tema infortuni, il tecnico rossonero chiarisce così la situazione: “Abbiamo recuperato Tomori, mentre Bennacer deve ancora riprendersi bene e anche Calabria non sarà disponibile per la partita”.
“Thiaw sta facendo molto bene – prosegue -, è un giocatore veloce e difficile da contenere. Deve imparare tanto ma ha tutte le caratteristiche per poter diventare un ottimo difensore”.
Dopo la partita col Tottenham è nato un nuovo Milan? Anche a livello tattico?
“Abbiamo trovato una soluzione, ma il modulo dipende da tante cose, da noi, dagli avversari che incontriamo. Mi piace avere due modi di giocare e continueremo su questa strada anche per questa partita”.
L’atteggiamento del Milan è cambiato? De Keteleare avrà la sua occasione?
“La nostra forza è proprio questa, ci aiutiamo, parliamo e incoraggiamo molto. Tanti giocatori nostri come Tonali, Messias e altri hanno attraversato momenti diificili ma ne sono sempre usciti fuori”.
Nella sua squadra c’è un vice Bennacer?
“I due mediani che hanno giocato contro il Tottenham mi sono piaciuti, sono molto soddisfatto di quel che sta facendo Krunic e una volta recuperato Bennacer avremo un’altra ottima occasione in più”.
Pioli: partita difficile a Monza.
Stefano Sessarego



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version