Serie A

Serie A, stop al Mercato: gli affari conclusi

Serie A, stop al Mercato: gli affari conclusi

Pubblicato

il

Serie A, stop al Mercato: gli affari conclusi

 

Un modo per rinforzarsi, consolidare la propria posizione o semplicemente sfoltire la rosa: è terminata alle 20.00 del 31 gennaio la sessione invernale di calciomercato, che ora andrà in letargo fino a questa estate quando le contrattazioni riapriranno in vista della stagione 2023/24.

Nessun acquisto per l`Atalanta che invece ha ceduto Zortea al Sassuolo e Malinovskyi all`Olimpique Marsiglia. Proprio i neroverdi, che hanno venduto Traorè al Bournemouth, Ayhan al Galatasaray e Kyriakopoulos al Bologna, hanno preso anche Bajrami dall`Empoli. Tre rinforzi importanti per la Cremonese che ha messo sotto contratto Ferrari (ex Sampdoria), Benassi (ex Fiorentina) e Galdames (ex Genoa), salutando alcuni protagonisti della promozione dello scorso anno come Baez, preso dal Frosinone e Zanimacchia, che ha firmato col Parma.

L`Empoli, salutato Bajrami, è andato su Piccoli dell`Atalanta e Vignato del Bologna, mentre ha ceduto Lammers alla Sampdoria. Tragitto opposto per Caputo che invece è tornato a indossare la maglia dei toscani dopo tre anni e mezzo. Scambio di portieri tra Fiorentina e Napoli, con Sirigu in viola e Gollini in azzurro e ritorno in Italia per Brekalo, prelevato proprio dai toscani dal Wolfsburg.

Mercato tranquillo per i partenopei che hanno effettuato anche un altro scambio, con la Sampdoria, portando sotto il Vesuvio Bereszynski in cambio del giovane Zanoli, finito in blucerchiato. Poco attive anche InterMilan (preso il portiere Devis Vasquez dal Guaranì) e Juventus, che ha ceduto McKennie al Leeds e Luca Pellegrini, che era a Francoforte, alla Lazio. I biancocelesti, oltre all`ex juventino hanno acquistato anche Diego Gonzalez, ala sinistra paraguaiana classe 2003 dal Celaya.

Il Lecce si è rinforzato con Maleh, dalla Fiorentina e Romagnoli, dal Parma, mentre il Monza ha acquistato Carboni dall`Inter e ceduto Marrone al Pordenone.

Due acquisti e due cessioni per la Roma: sono arrivati l`attaccante Solbakken dal Bodo Glimt e il difensore Diego Llorente dal Leeds, mentre sono partiti Vina, che ha firmato col Bournemouth, e Shomurodov che invece è andato allo Spezia.

Liguri attivissimi, visto che oltre all`ex giallorosso sono arrivati Zurkowski dalla Fiorentina, Moutinho dall`Orlando City, Esposito dalla Spal, Cipot dal Mura, Wisniewski dal Venezia e Marchetti, svincolato dopo l`ultima avventura col Genoa. Sempre i bianconeri hanno ceduto Kiwior all`Arsenal e Hristov ed Ellertsson al Venezia.

Sempre dal Venezia ha pescato la Salernitana che ha preso Crnigoj, oltre a Niolussi Caviglia dalla Juventus, via Sud Tirol, Troost-Ekong dal Waford e Ochoa dall`Amèrica.

Sette acquisti e sei cessioni per la Sampdoria, che, oltre agli scambi di attaccanti con l`Empoli e di portieri col Napoli, ha scambiato Viera con Ilkhan con il Torino e ha preso Nuytinck dall`Udinese, Cuisance dal Venezia e Gunter dal Verona. Proprio gli scaligeri hanno venduto Ilic al Torino, Cetin all`Adana Demirspor e Hongla al Valladolid, mentre hanno messo sotto contratto Zeefuik (Hertha Berlino), Braaf (Borussia Dortmund), Ngonge (Groningen), Gaich (Cska Mosca) e Abildgaard (Celtic).

Colpo in attacco per l`Udinese che ha preso Thauvin, Campione del Mondo con la Francia nel 2018, svincolato dopo l`ultima esperienza al Tigres, in Messico, mentre Makengo è andato al Lorient.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version