Seguici

Serie D

Serie D: pareggio tra Giana Erminio e Forlì

28ª giornata di campionato, pareggia in casa la capolista

Pubblicato

il

comunicato stampa Giana Erminio
Tempo di lettura: 3 min.

Serie D: pareggio tra Giana Erminio e Forlì.

Si torna allo stadio Città di Gorgonzola per la 28ª giornata di campionato, dove la Giana ha ospitato il Forlì e al termine di una gara intensa da ambo le parti, il risultato resta sullo 0-0.

Primo tempo 0-0

Il 20 febbraio è la Giornata Nazionale del Personale Sanitario e la Lega Nazionale Dilettanti la celebra disponendo l’ingresso in campo degli operatori sanitari presenti allo stadio insieme ai calciatori e agli arbitri. Dopo la foto di rito, le due squadre si schierano in campo e mister Chiappella dispone Pirola tra i pali, Colombara al centro della difesa, affiancato da Perico a destra e Minotti a sinistra; Mandelli, Pinto e Ballabio a centrocampo, con Previtali sulla fascia destra e Messaggi sulla sinistra; attacco affidato a Fall e Perna. Si parte e dopo 20 secondi Fall riesce ad avanzare nell’area ospite, a scartare i marcatori e a presentarsi al tiro, ma un difensore del Forlì in extremis riesce a deviare in angolo. La gara prosegue con molta attenzione dal punto vista tattico e al 18′ incursione pericolosa del Forlì con Caprioni, ma la sua conclusione viene deviata in fallo laterale da Pinto. Al 23′ ci prova Nardella, agganciando un cross dalla destra, a concludere sul secondo palo, ma la palla sorvola la traversa. Al 25′ primo corner per il Forlì, sul cross, largo sul secondo palo, aggancia Maini con una bellissima rovesciata, che però non inquadra lo specchio. Al 28′ punizione sulla trequarti per il Forlì: Rrapaj calcia in area, esce Pirola coi pugni a deviare in angolo. Al 30′ Mandelli recupera un pallone respinto dalla difesa e con un tiro cross prova la conclusione, che però sfila oltre il secondo palo senza che nessun giocatore biancazzurro riesca ad impattare. Al 35′ conclusione dal limite di Perna, che di poco sorvola la traversa. Al 38′ Fall lanciato da solo viene anticipato davvero di un soffio da De Gori in uscita, che col piede riesce a deviare in angolo. Al 43′ punizione dalla sinistra per la Giana: Pinto calcia in area con un sinistro teso, ma Maini salva sulla linea deviando in angolo.

Secondo tempo 0-0

Stessi 22 in campo dopo l’intervallo, si riparte e al 2′ punizione dalla sinistra per il Forlì: Rrapaj calcia in area e dopo una mischia furibonda Ballabio riesce ad allontanare il pallone. Al 4′ Fall sfugge da solo, ma De Gori riesce a salvare la porta parando con il corpo. Un minuto più tardi ancora Fall sfugge al diretto marcatore, ma sul punto di concludere il difensore riesce a toccare la palla quel tanto che basta ad allontanarla. All’11 gran tiro di Varriale dalla destra sul primo palo, ma Pirola con un grande intervento devia in angolo. Al 21′ primi cambi per il Forlì: fuori Varriale per Biancheri e fuori anche Fusco per Scalini. Al 23′ cambi anche per la Giana: fuori Previtali per Caferri e fuori anche Ballabio per Lamesta. Al 30′ cambio per il Forlì, Eleonori entra al posto di Nardella, mentre al 31′ entra Piva al posto di Pari. Al 35′ punizione centrale per il Forlì dai 28 metri: Ballardini sbatte però sulla barriera. Al 40′ dentro piazza al posto di Minotti. Al 41′ il Forlì inserisce Negrini al posto di Fornari. Si gioca fino al 94′, ma le porte restano inviolate.

GIANA EMRINIO-FORLI’ 0-0

Giana Erminio (3-5-2): Pirola, Perico, Colombara, Minotti (Piazza 40′ st), Previtali (Caferri 23′ st), Mandelli, Pinto, Ballabio (Lamesta 23′ st), Messaggi, Perna, Fall. A disp: D’Aniello, Gaye, Brioschi, Ghilardi, Gorghelli. Allenatore: Andrea Chiappella.

Forlì (4-3-1-2): De Gori, Maini, Fusco (Scalini 21′ st), Ronchi, Caprioni, Pari (Piva 31′ st), Ballardini, Rrapaj, Nardella (Eleonori 30′ st), Varriale (Biacheri 21′ st), Fornari (Negrini 41′ st). A disp: Ravaioli, Farneti, Marzocchi, Morri. Allenatore: Mattia Graffiedi

Direttore di gara: Ciro Aldi di Lanciano. Assistenti: Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Massimiliano Cirillo di Roma 1

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Angoli: 5-5

Ammoniti: Pinto 28′ pt, Ballardini 30′ pt, Minotti 35′ st, Scalini 45′ st, Colombara 46′ st

Espulsi: nessuno




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.