Pallavolo
Volley, continua il sogno Chieri: eliminato lo Sliedrecht
Il sogno Chieri continua: eliminato lo Sliedrecht
Mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.00, il Chieri ha giocato il quarto di finale di ritorno della CEV Challenge Cup contro lo Sliedrecht. Al Pala Gianni Asti di Torino, la squadra di Giulio Cesare Bregoli, dopo l0 0-3 dell’andata, ha battuto per 3-1 le olandesi. Le biancoblu partono subito forte chiudendo il primo set sul 25-15. Nel secondo qualche difficoltà in più e la squadra ospite riesce a pareggiare il match. La squadra padrona di casa riesce a riprendere le redini nel terzo e poi nel quarto termina con lo stesso parziale del primo. Grazie a questo successo il sogno può continuare e tra due settimane ci saranno le semifinali.
Al termine della partita, Stella Nervini, MVP della gara ha commentato così il match ai microfoni di Sport+ TV: “È stata una partita in cui noi che giochiamo meno siamo riuscite a dare il nostro contributo e l’abbiamo fatto in maniera importante. È stato bello vedere così tante persone a sostenerci e sarebbe bello fosse così sempre”
Oltre a lei ha analizzato la gara anche Fatim Kone. La centrale si è espressa in questo modo: “Sono emozionata per esser tornata a giocare dopo tanto tempo. Devo ancora trovare confidenza ma sono contenta di aver dato il mio contributo”
Il Piacenza cade a Montpellier
La prima squadra che ha giocato in Europa è stata il Piacenza nei quarti di finale d’andata della CEV Cup di volley maschile. Gli emiliani sono stati battuti dal Montpellier per 1-3. L’E-Work Busto Arsizio nella stessa competizione ma femminile avrebbe dovuto giocare, in trasferta, contro il Thy Instanbul. Dopo il 3-0, le lombarde avevano bisogno di un miracolo per passare il turno. Al momento però, visto il disastro che ha colpito la Turchia, la partita è stata rinviata e adesso si aspetta la data in cui si potrebbe giocare.
Tra le squadre che avrebbero dovuto giocare mercoledì 8 c’era l’Igor Gorgonzola Novara. La squadra di Lavarini sarebbe dovuta partire per Istanbul ma anche in questo caso il match è stato posticipato. Questa sfida è molto importante per capire chi avrà l’accesso diretto ai quarti di finale e chi invece dovrà giocare lo spareggio. Nel turno precedente Karakurt e compagne hanno battuto, in trasferta, il Potsdam.
Gli altri risultati
Nella stessa data, in Champions League, hanno giocato il Vero Volley Milano contro Le Cannet ed il Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro il Rzeszow. Le lombarde hanno ottenuto i tre punti ed il pass per i quarti di finale. Le venete hanno fatto 6 su 6 e adesso aspettano di conoscere l’avversario dei quarti di finale. Da un trofeo continentale ad un altro con la Savino del Bene Scandicci impegnata contro il Palmberg Schwerin. Le ragazze di Barbolini hanno vinto in trasferta per 0-3 ed entrano tra le prime 8 di questa competizione. Tornando alla CEV Cup maschile, vittoria del Modena contro il Ljubljana. Emozioni in Europa che torneranno nella prossima settimana con altri match entusiasmanti.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie