Pallavolo

Volley, la settimana europea: imprese di Novara e Piacenza

Pubblicato

il

Volley: imprese di Novara e Piacenza

Da martedì 14 a giovedì 16 si sono giocate le coppe europee di volley: il mercoledì ha visto le imprese di Novara e Piacenza. Alla squadra piemontese serviva una vittoria nel match contro il Vakifbank Istanbul per passare come prima nel girone della Champions League di volley femminile. Il club allenato da Lavarini è riuscita nell’impresa superando per 1-3 la squadra turca. Questa sfida le novaresi l’avrebbero dovuta giocare in trasferta nella settimana precedente ma i tragici fatti che hanno colpito la Turchia hanno costretto al cambio di campo piuttosto di giocare questa sfida. Adams e Bosetti sono state le migliori della squadra biancoazzurra mentre nelle avversarie non è bastata l’ottima prova di Egonu.

Passiamo dal femminile al maschile. I tre club di Champions sono passati come primi e aspettano di giocare i quarti dal 7 all’8 marzo. In Cev Cup, la scorsa settimana invece il Gas Sales Bluenergy Piacenza ha compiuto un miracolo nel quarto di finale di ritorno. Dopo aver perso per 1-3 l’andata con il Montpellier ha vinto al ritorno per 3-0 ed è stato necessario il set di spareggio che è stato vinto dagli emiliani e che hanno conquistato la semifinale. Anche il Valsa Group Modena ha vinto con il Ljubljana ma il club allenato da Giani aveva vinto anche all’andata e quindi la strada era già in discesa.

Non solo gioie…

La scorsa settimana non ha portato solo gioie per i club italiani. L’E-Work Busto Arsizio, infatti, ha perso il ritorno del play off di CEV Cup con il THY Istanbul. La squadra lombarda avrebbe dovuto vincere 3-0 il ritorno per portare la sfida allo spareggio ma non ci è riuscita e, anzi, ha perso con questo risultato. Martedì 19.30 con la sfida tra Potsdam e Scandicci inizierà un’altra settimana europea che regalerà tante emozioni.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version