Pallavolo
Volley Serie A1, Chieri vince in rimonta: battuto il Busto Arsizio
Vittoria in rimonta del Chieri contro il Busto Arsizio
Domenica 26 febbraio, alle ore 17.00 al Palafenera, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha giocato contro l’E-Work Busto Arsizio. La squadra di Giulio Cesare Bregoli ha battuto per 3-1 la squadra lombarda. I set si sono chiusi con i seguenti parziali: 20-25; 25-20; 25-23; 25-22. Un match con tanti errori da ambo le parti ma anche con giocate importanti. La differenza l’hanno fatta i cambi. Villani era partita dalla panchina ma appena è entrata ha cambiato la partita: nel secondo set ha messo a segno 7 punti. Il premio di MVP è stato consegnato ad Ilaria Spirito che ha difeso la sua squadra dagli attacchi avversari.
I set sono stati tutti combattuti e dal finale incerto. Grobelna e Weitzel, però, hanno deciso che a vincere doveva essere la squadra di casa e sono riuscite nel loro obiettivo. Dall’altra parte, le lombarde hanno dimostrato di essere in salute e se continueranno a giocare così, l’obiettivo play off potrebbe essere più vicino. Montibeller e Degradi sono state le più brave in questa partita ma la testa deve andare alle prossime partite da preparare e ai traguardi da conquistare.
Gli altri risultati e la classifica
Domenica, alle ore 17.00, il Volley Bergamo 1991 ha battuto per 3-0 il Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Grazie a questi tre punti le bergamasche salgono al sesto posto mentre le umbre rimangono in terzultima posizione. Alla stessa ora c’è stata anche la vittoria, al tie break del Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro il Wash4green Pinerolo. Le venete rimangono in testa alla classifica mentre le pinelle accorciano sull’ultima posizione utile per salvarsi. Torna a vincere il Cuneo Granda S. Bernardo che, in trasferta, ha battuto il Cbf Balducci Hr Macerata. Le marchigiane sono sempre più ultime mentre le cuneesi occupano l’undicesima posizione.
Nel big match la Salvino Del Bene Scandicci ha battuto al quinto set il Vero Volley Milano. Le toscane saldano il secondo posto mentre le lombarde devono guardarsi le spalle dall’arrivo del Chieri e di Novara. La squadra di Lavarini ha battuto nel posticipo il Trasportipesanti Casalmaggiore che scendono al settimo posto. L’ultimo posto dei playoff è occupato dalle rossonere che hanno perso domenica contro Grobelna e compagne. Nell’anticipo, vittoria a sospresa del Megabox Ond. Savio Vallefoglia che batte Il Bisonte Firenze. Occasione sprecata da parte delle bisontine che rimangono al nono posto. Queste sono state le emozioni della ventesima giornata e nel prossimo altri match importanti aspettano gli appassionati della pallavolo femminile.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social