Pallavolo
Volley Serie A1, cuore Chieri ma non basta: vince il Conegliano
Al Chieri non riesce l’impresa: il Conegliano vince al PalaFenera
Domenica 5 febbraio, al PalaFenera di Chieri, la Reale Mutua Fenera Chieri ha disputato il posticipo del diciassettesimo turno di Serie A1 contro il Prosecco Doc. Imoco Conegliano. Le bianco blu si portano sul 2-0 in maniera inaspettata soprattutto vincendo un primo set ai vantaggi. Dal terzo, però, emergono le pantere che alla fine riescono a portarsi a casa il risultato. MVP della partita è stata Isabelle Haak che ha totalizzato 30 punti nel match. Ha finalizzato 25 attacchi, 3 punti a muro e 2 ace.
A fine partita, ai microfoni di Sport+ TV, Alessia Mazzaro ha analizzato la partita in questo modo: “Mi fa piacere che la nostra squadra sia riuscita ad emergere. Ci dispiace per non aver vinto ma siamo soddisfatte di come sia andata. Mercoledì ci aspetta una sfida importantissima, in Challenge Cup, e non dobbiamo pensare al risultato dell’andata.”
Per la squadra di Santarelli, invece, ha parlato Federica Squarcini che ha commentato così il match: “È stata una vera battaglia lunghissima. Chieri è una squadra ostica e noi non siamo partite con l’atteggiamento giusto. Dal terzo set siamo riuscite a fare il nostro gioco. Non è facile mantenere sempre l’asticella alta ma noi dobbiamo continuare a giocare come sappiamo e difendere il primo poso in classifica.”
Gli altri risultati e la classifica
Il primo match che si è disputato in questa giornata è stato quello tra il Vero Volley Milano contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Le lombarde hanno vinto per 3-1. Subito dopo l’Igor Gorgonzola Novara hanno battuto al quinto set l’E-Work Busto Arsizio. Successo anche per la Savino Del Bene Scandicci che ha avuto la meglio contro il Trasportipesanti Casalmaggiore. Domenica pomeriggio, alle ore 17.00, tre sfide in contemporanea: la Megabox Ond. Savio Vallefoglia ha conquistato il successo tra le mura amiche contro il Wash4green Pinerolo.
Il Bisonte Firenze ha chiuso il match in tre set contro la Cbf Balducci Hr Macerata. Quella più bella è stata quella tra il Cuneo Granda San Bernardo ed il Bergamo Volley 1991 con il successo di Lanier e compagne all’ultimo set. In testa alla classifica c’è il Conegliano con 4 punti di vantaggio sul club di Barbolini. Orro e compagne al terzo posto mentre le novaresi quarte. Il Chieri quinto con 8 punti di vantaggio sulla sesta che è la squadra di Cremona. Bergamasche al settimo e all’ultimo posto utile per i play off c’è il Busto Arsizio. La squadra capitanata da Herbots è nona ad 1 punto. Biancoverdi, cuneesi ed umbre sono nelle tre posizioni prima delle due ultime che sono le pinelle e l’altra squadra marchigiana. Nel prossimo week end, altre sfide interessanti aspettano gli appassionati della pallavolo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie