Pallavolo
Volley, Serie A1: il derby piemontese è del Chieri
La diciannovesima giornata della Serie A1 di volley: il derby va al Chieri
Tra sabato 18 e martedì 21, il volley femminile ha regalato match entusiasmanti con la diciannovesima giornata di Serie A1: nel derby piemontese vince il Chieri. Al Palafenera, la squadra di Bregoli batte l’Igor Gorgonzola Novara per 3-1. Il primo set è combattuto ma va alla squadra padrona di casa. Nel secondo invece, le novaresi rimettono in parità la partita riuscendo a respingere tutti gli attacchi avversari e chiudendo con il parziale di 14-25. Nel terzo, reazione delle chieresi che con Rozanski e Cazaute si portano sul 2-1.
Il quarto set è infinito. Da una parte una squadra che aveva voglia di chiudere il match e dall’altra, invece, quella di Lavarini che voleva portarla in parità. Karakurt e compagne si portano sul 20-17 ma poi il club capitanato accorcia le distanze fino a raggiungere la parità sul 23 pari. Avrebbe la palla per chiudere la gara ma non riesce e il set va ai vantaggi. A questo punto sono le novaresi a sprecare due occasioni ed il Chieri ripassa in vantaggio sul 27-26 con Grobelna a fare punto.
La giocatrice belga con un muro riesce a far cadere la palla nella parte avversaria e regala una gioia immensa al pubblico di casa che, al momento, sorpassa il Novara e attualmente è quarto in classifica. Miglior realizzatrice del match la numero 8 mentre il premio di MVP viene dato alla giocatrice con il 3 sulla pettorina della squadra di Bregoli.
Gli altri risultati
Il primo match della diciannovesima giornata è stato quello tra la Savino Del Bene Scandicci ed il Cbf Balducci Hr Macerata vinto dalla squadra toscana. Mentre al Pala Bus Company, il Wash4green Pinerolo ha avuto la meglio sulla Bartoccini-Fortinfissi Perugia. La domenica si è aperta con la vittoria del Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro il Trasportipesanti Casalmaggiore. Successo esterno del Vero Volley Milano contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia.
Continua il buon momento, in campionato, dell’E-Work Busto Arsizio che batte 3-0 il Bergamo Volley 1991 nel derby lombardo. Ha chiuso questo turno la vittoria esterna de Il Bisonte Firenze contro il Cuneo Granda San Bernardo. Un diciannovesimo turno ricco di emozioni e gli appassionati della pallavolo femminile non vedono l’ora che arrivi sabato per viverne altre.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie