Pallavolo
Volley Serie A1, l’asse Firenze-Torino porta due vittorie casalinghe
In Serie A1 due partite sull’asse Firenze-Torino
Tra sabato 11 e lunedì 13 febbraio si è disputata la diciottesima giornata della Serie A1 di volley femminile e ha visto due match sull’asse Firenze-Torino entrambi nel capoluogo toscano. Il turno è iniziato con la vittoria della Vero Volley Milano contro la Cbf Balducci Hr Macerata. Orro e compagne hanno chiuso la partita in tre set. Domenica alle 17.00 si sono giocate quattro partite in contemporanea. A Bergamo sfida tra la squadra di casa e l’Igor Gorgonzola Novara e, ad avere la meglio è stata la squadra di Lanier e compagne. Il club allenato da Micoli sta facendo un buon girone di ritorno ed è già al secondo successo importante dopo quello contro le milanesi.
Continua la marcia del Conegliano che, in casa, batte il Cuneo. La squadra piemontese non ha ancora vinto una partita nel 2023 e scivola all’undicesimo posto. Quella veneta, invece, allunga a +7 aspettando che la seconda giochi la sua partita. A Perugia, successo a sorpresa della squadra di casa che batte il Trasportipesanti Casalmaggiore e aumenta il distacco dalle ultime due in classifica. Dopo la sconfitta contro Karakurt e compagne, l’E-Work Busto Arsizio torna al successo contro il Megabox Ond. Savio Vallefoglia e torna ad occupare un posto tra le prime otto.
I posticipi della domenica e del lunedì
Al Palazzo Wanny di Firenze si sono disputati i posticipi di questa giornata. Domenica tra Il Bisonte Firenze e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. A sorpresa vince la squadra di casa per 3-0. La squadra di Giulio Cesare Bregoli paga i tanti impegni ravvicinati e forse una posizione di classifica abbastanza tranquilla. L’ultima gara è stata quella tra la Savino del Bene Scandicci ed il Wash4green Pinerolo. Il successo, anche in questo caso, è andato alla squadra toscana che ha battuto per 3-1 quella piemontese. I 15 punti di Akrari non bastano alla squadra di Marchiaro per conquistare i tre punti. Adesso il distacco dalla terzultima diventa importante e, nel prossimo week end ci sarà proprio la sfida tra la squadra capitanata da Zago e quello umbro. Un fine settimana che si preannuncia ricco di emozioni e che farà divertire gli appassionati della pallavolo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie