Pallavolo

Volley Superlega, sfide emozionanti: cinque al tie break

Pubblicato

il

L’ultima giornata di Superlega: cinque match al tie break

Tra sabato 18 e domenica 19 febbraio si sono giocate le partite della ventesima giornata di Superlega: di sei match disputati, cinque sono andati al tie break. L’anticipo era stato tra il Gioiella Prisma Taranto e l’Emma Villas Aubay Siena. Ad avere la meglio è stata la squadra pugliese che ha battuto al quinto set la squadra toscana. Il club allenato da Di Pinto si era portato due volte in vantaggio nei set ma è stata ripresa ed è stato necessario l’ultimo. Lawani con 29 punti ed Antonov con 20 sono stati i trascinatori di questa squadra.

La domenica si è aperta con la vittoria casalinga della Sir Safety Susa Perugia che, in tre set, ha battuto il Top Volley Cisterna. Ennesimo successo per gli umbri che non hanno ancora perso una partita in stagione. Nelle due partite delle 18.00, successo all’Eurosuole Forum per la Cucina Lube Civitanova che, in rimonta, ha avuto la meglio sulla Gas Sales Bluenergy Piacenza. Il match è terminato al quinto con la squadra di Blengini che ha chiuso sul 15-13. Tra i protagonisti di questi due punti c’è lo “Zar” Ivan Zaytsev che è stato il best scorer della squadra.

Gli altri risultati

Nell’altra sfida, il Pallavolo Padova fa il colpo all’Arena di Monza contro il Vero Volley Monza. Dopo aver vinto il primo set, la squadra veneta perde il secondo e terzo prima di pareggiare nel quarto e portare a casa il match nel quinto. Takahashi con 21 punti è stato il miglior realizzatore della gara ma è Volpato a conquistarsi  il titolo di MVP della sfida. Nell’ultima gara, all’Allianz Cloud, l’Itas Trentino ha battuto l’Allianz Milano. Una gara al cardiopalma con i lombardi avanti 2-0 nella serie ma poi la squadra trentina ha ribaltato e ha portato a casa la sfida. Una domenica di pallavolo non adatta ai deboli di cuore ma che sicuramente ha divertito gli appassionati di questo sport. La prossima settimana il campionato lascerà spazio alla Coppa Italia ed anche in questa competizione le emozioni non mancheranno.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version