Seguici

Conference League

AZ Alkmaar-Lazio: la vigilia nelle parole di Sarri

Se offriamo una prestazione come quella dell’andata rischiamo di essere eliminati, commenta il tecnico

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Lazio: la vigilia nelle parole di Sarri.

Il tecnico della formazione biancazzurra durante la conferenza stampa, riportata dal sito della Lazio, ha fatto alcune osservazioni sulla gara di domani.

“Penso che prima di fare bene in Europa serve fare bene in Italia. Questo vale non solo per noi, ma per tutte le squadra. In tal senso, il Napoli è un esempio. La valutazione che farò riguarderanno una competizione a lungo termine e non una ad eliminazione diretta. Domani sera vediamo se riusciamo a mettere in difficoltà l’ AZ e a passare il turno.

Se offriamo una prestazione come quella dell’andata rischiamo di essere eliminati. Io voglio vincere tutte le partita, qualcuna può darmi qualche gusto in più di un’altra. I giocatori possono sbagliare qualche partita, ma non è una questione di stimoli perché qualcosa di questo tipo sarebbe ingenuo. Dobbiamo pensare solamente alla gara di domani.

Le insidie sono le stesse della gara di andata, loro sono brave a recuperare palla alta e arrivare velocemente nella zona offensiva, mentre nel difendere basso concedono occasioni. Non credo che il copione cambierà rispetto all’andata.

Rispetto alla passata stagione c’è solo l’anomalia del Napoli, ma credo che il nostro campionato sia molto competitivo e l’andamento delle italiane in Europa lo dimostra.Giochiamo partite molto ravvicinate e questo porta a un maggior numero di infortuni e a cali di qualità delle partite. Domani faremo dei cambi in base alla stanchezza e alle condizioni sperando di mandare in campo una formazione competitiva.

A Bologna abbiamo ottenuto numeri fisici migliori di questi due anni. Luis Alberto ha avuto un problema intestinale, si è ripreso e in allenamento l’ho visto abbastanza bene. Milinkovic nelle ultime cinque partite ne ha giocate tre, seppur sia uno che ha giocato maggiormente in stagione. Non so che scelta effettueremo”.

AZ Alkmaar-Lazio: la vigilia nelle parole di Sarri.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.