Boxe
Boxe, Mondiali: Irma Testa sul tetto del Mondo!
Straordinaria impresa di Irma Testa nei Campionati del Mondo di pugilato in corso di svolgimento a Nuova Delhi in India. La nativa di Torre Annunziata si è laureata campionessa del mondo nella categoria dei -57 kg, battendo in maniera netta la kazaka Karina Ibragimova.
Irma Testa, con un verdetto unanime senza appelli (5 a 0), ha avuto la meglio su un’avversaria molto temibile, capace in semifinale di battere la campionessa del mondo in carica la taiwanese Lin Yu Ting. Sicuramente la pugile kazaka ha dato una straordinaria impressione di potenza e forza ma la nostra portacolori è stata tatticamente e stilisticamente più brava mettendo d’accordo tutti e 5 i giudici, e portandosi a casa anche la bella cifra di 100.000 dollari di premio.
Testa, già argento lo scorso anno e con in tasca anche una medaglia olimpica a Tokyo, riporta l’Italia sul gradino più alto del sodio a distanza di 7 anni dall’oro di Alessia Mesiano nei pesi piuma.
Per l’Italia, al netto di qualche decisione dubbia che ci ha privato di qualche speranza di medaglia in più, è stata un’ottima rassegna iridata, visto che, oltre l’oro di Irma Testa, è arrivato anche il bell’argento di Sirine Charaabi nella categoria dei -52 kg.
Per altre news sulla boxe: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/boxe/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social